giovedì 9 luglio 2015

VIVICOT




LA LINEA CHE DIFENDE L'AMBIENTE

Siamo lieti di annunciare che i VIVICOT BIO sono i primi assorbenti esterni in Italia ad essere interamente compostabili, quindi destinati al compostaggio, certificati da CIC-Consorzio Italiano Compostatori.
Un prodotto etico, che permette la riduzione dei rifiuti e il miglioramento dello sviluppo sostenibile.
Gli assorbenti della linea VIVICOT BIO nascono da materie prime selezionate e certificate biologiche. La assenza di trattamenti sbiancanti tipo cloro o decoloranti, garantisce alle fibre dei tessuti una garanzia di ipo-allergenicità, cioè capaci di stabilire un contatto naturale con la pelle, senza allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. Il fiocco di cotone BIO, bianco, immacolato e purissimo. Anche dopo la raccolta il fiocco di cotone BIO e durante le successive fasi di lavorazione non entra in contatto con prodotti chimici o altri agenti inquinanti. Da qui deriva il fatto che è definito ipoallergenico cioè previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. Assorbe ottimamente i liquidi garantendo la massima protezione ed una grande delicatezzA

Ecco i prodotti che ho ricevuto


Assorbenti con ali con rivestimento in puro cotone.
Tessuto non tessuto di puro cotone realizzato senza leganti chimici né resine sintetiche, ipoallergenico, biologico, 100% biodegradabile
Lunghezza int. cm 21, Larghezza int. cm 7, Adesivo Hot Melt lunghezza totale



Salva Slip con rivestimento in puro cotone
Tessuto non tessuto di puro cotone realizzato senza leganti chimici né resine sintetiche, ipoallergenico, biologico, 100% biodegradabile
Lunghezza int. cm 12, Larghezza int. cm 4.5, Adesivo Hot Melt lunghezza totale



PERCHÉ VIVICOT BIO

  • Biologico
  • Biodegradabile
  • Ipoallergenico
  • No OGM
  • No pesticidi, diserbanti, fitofarmaci.

Vivicot Bio



PERCHE’ E’ MEGLIO IL COTONE NATURALE 100%?
Il fiocco di cotone BIOLOGICO, bianco, immacolato e purissimo, è diverso dal cotone industriale, perché non impiega OGM (organismi geneticamente modificati), quindi è naturale al 100%. Assorbe ottimamente i liquidi. E’ biodegradabile al 95%. Garantisce la massima protezione ed una grande delicatezza.


BYO INTIMA

PROTEGGE L’IGIENE DELLA DONNA E PROTEGGE L’AMBIENTE


COSA SIGNIFICA BIOLOGICO CERTIFICATO?
Il cotone utilizzato per realizzare gli assorbenti VIVICOT BIO è certificato nella provenienza da terre che non sono state trattate con pesticidi, diserbanti e fitofarmaci (come stabilito dalla normativa per la coltivazione di prodotti biologici: EN 13432 dalla Comunità Europea). E che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro. 

PERCHE’ E’ ANALLERGICO?
Il cotone BIO, che diventerà tessuto per originare l’assorbente intimo VIVICOT BIO, non entra né prima nella fase di raccolta e stoccaggio della materia prima né durante le fasi di lavorazione in contatto con additivi chimici o altri agenti inquinanti. Per questo è Anallergico cioè previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto sulla pelle.

CHI PRODUCE VIVICOT BIO?
E’ prodotto da SANICOT, una azienda familiare che vanta una grande esperienza nel settore tessile, come dimostra la sua storia e l’ubicazione nel comprensorio di uno dei più grandi distretti tessili d’Italia, e cioè Prato. I suoi prodotti hanno tutti una base di materia prima – cotone o bambù - scaturita dalla ricerca nell’ambito del tessile.

Byo Intima


UNA PICCOLA STORIA DEGLI ASSORBENTI
Il primo assorbente usa e getta è stato prodotto e distribuito in U.S.A. nel primo dopoguerra (1946) con il nome Kotex. A produrlo una grande multinazionale specializzata nella carta e prodotti affini Kimberly-Clark Corp. che era proprietaria del relativo brevetto sulla combinazione innovativa di cotone e cellulosa. Per creare consapevolezza ed educare le donne a vivere al meglio il rapporto con il corpo ed il ciclo nel 1946 viene realizzato e messo in onda un film prodotto da Kotex e Walt Disney intitolato 'The story Of Menstruation' che è possibile visionare in versione integrale su YouTube. In Italia VIVICOT BIO è una delle prime linee di assorbenti femminili interamente realizzata con cotone biologico certificato.

In questi giorni ho potuto provare questi prodotti,ho iniziato usando il salva-slip  la prima impressione è stata buona,di cotone,perfetto ho pensato, per chì come me ha dei problemi di allergia sono l'ideale.
Ho messo un salva-slip e sono uscita a fare la spesa,dopo circa due orette rientrata a casa, sono andata a cambiarmi, eh qui una sgradevole e antipatica sorpresa!! Togliendo il salva-slip la parte adesiva è rimasta attaccata allo slip  invece la parte di cotone mi è rimasta in mano!!!!Ci sono rimasta male!!! Ho pensato che schifo,già le scatole sono arrivate ammaccate,ho dato la colpa al corriere ,nel tragitto si possono rompere...adesso questo.!! Poi ho voluto provare gli assorbenti per correttezza verso l'azienda che ringrazio sempre...Bene vi dirò che sono favolosi!!! Anatomici,di cotone e bio.Mi sono trovata bene e senza "incidenti",li ho usati negli ultimi giorni di ciclo,perchè generalmente uso quelli più grandi,questi son piccoli e non mi sento sicura,ma la cosa è personale :-)     .Ho voluto dare un'altra possibilità al salva-slip e devo dire che l'incidente che mi è capitato con il primo non si è ripetuto,forse era diffettoso quello...??!! Anche perchè facendo più prove.. l'ho voluto tenere più a lungo, essendo rimasta in casa l'ho potuto fare, e non si sono più staccati!
Vi ho raccontato la mia esperienza,dicendo la verità.
Vi consiglio questa Azienda !!

Li potete trovare nei supermecati.


Ringrazio l'azienda per la collaborazione vi lascio il link delle pagine dove potete informarvuìi sulla vasta gamma di prodotti.








CICICEA     EN 13432    GOTS









11 commenti :

  1. anche io li ho ricevuti ma non li ho ancora provati ma penso che in fatto di delicatezza e sicurezza per noi donne non li batte nessuno!!

    RispondiElimina
  2. Sono ottimi...di cotone come piacciono a me..perfetti per tutto il ciclo.

    RispondiElimina
  3. Sinceramente io non ho mai sentito parlare di questa marca, ma li devo provare assolutamente

    RispondiElimina
  4. Essendo di cotone avevo molta fiducia in merito, ma come te, avendoli provati, sono rimasta soddisfatta dagli assorbenti, ma non dai salvaslip, proprio per il tuo stesso incidente.

    RispondiElimina
  5. Sembrano dei buoni prodotti =) Li consiglierò alle mie amiche ^^

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questi proteggi slip, devo proprio provarli, fino ad ora tutti quelli che ho provato mi irritano...grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  7. ottimi prodotti..non vedo l'ora che mi arrivino grazie ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao, sai che non li ho mai notati al supermercato. Sembra un'azienda molto seria. Voglio assolutamente provare questi prodotti. Grazie del post

    RispondiElimina
  9. Prodotti interessanti che dovrei provare, dopo il parto sono una tragedia!

    RispondiElimina
  10. ottima ed utile collaborazione di prodotti che sicuramente franno sentire noi donne a proprio agio in quei giorni...no!

    RispondiElimina
  11. Con Vivicot mi sono trovata molto bene e sinceramente voglio continuare ad usare questa marca, specialmente in estate in cui la pelle ha bisogno di respirare

    RispondiElimina