venerdì 31 luglio 2015

SOLSAN



Solsan nasce nel 2014 come marchio della Sol.Bat srl, con la mission di studiare, in collaborazione con i massimi esperti europei del settore, prodotti innovativi buoni sia per l’ambiente che per la salute, attraverso l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e utilizzando il più possibile ingredienti di origine vegetale da fonti rinnovabili.

Sol.Bat. S.r.l., è una azienda giovane, diretta da giovani composta da giovani, ed è nata nel 1999 occupandosi inizialmente  di  produzione e vendita di materie prime di chimica di base. Oggi Solbat opera nel mercato della detergenza e disinfezione, con un particolare focus sull’attenzione all’ambiente e alla salute della persona.  La Sol.Bat ha due stabilimenti a Scarlino e a Opera. Lo stabilimento di Scarlino  che produce le materie chimiche di base e i prodotti nel settore della pulizia della casa e della detergenza. La sua attività produttiva e la ricerca, sono finalizzati alla riduzione dell’impatto ambientale delle produzioni e dei prodotti.  Nel recente passato questi sforzi hanno portato Sol.Bat ad essere una delle prime aziende che in Italia ha diffuso i dispenser per i detersivi alla spina con il marchio Ecogoccia. Lo stabilimento di Opera (MI) Ex Gaviol,  già appartenente al Gruppo ed operante nel settore della detergenza con detersivi, smacchiatori, igienizzanti, disinfettanti, smacchiatori professionali e presidi medico chirurgici.

LE CERTIFICAZIONI

Le nostre Certificazioni:
Care amiche,
sono una delle 8 blogger che Solsan ha scelto come ambasciatrice dei prodotti,veramente fortunata.

Dopo pochi giorni dalla mia candidatura è arrivato il corriere con il pacco,immaginate la mia sorpresa quando salendo le scale sento sgocciolare lungo la mia gamba del liquido.Eh si!C'era qualcosa che perdeva!!! Arrivata in casa ho aperto la scatola e il cartone era zeppo zeppo di detersivo,prendo i contenitori i quali erano 6 ma tre completamente vuoti!!!! Mi sento un pò delusa,che cavolo ci tenevo molto a testarli!!!
La prima cosa che faccio è fotografare il cartone fradicio,mando mail all'azienda raccontando il fattaccio e allegando le foto.L'azienda risponde subito, scusandosi e dicendomi che avrebbero rispedito i prodotti.E' così è stato dopo solo pochi giorni mi è stato rinviato il kit completo di 6 prodotti e non solo i 3 che si erano svuotati.
SOLSAN è sinonimo anche di correttezza,va detto!!! Adesso passiamo ai prodotti :-)


Ecco il kit che ho ricevuto:
Detergente per pavimenti e superfici lavabili da 1000ml
Lavapiatti da 1000ml
Detergente bagno/anticalcare 2 in 1 da 750 ml
Multiuso vetri e specchi da 750 ml
sgrassatore universale da 750 ml
50 pastiglie di candeggina (novità assoluta)





Solsan Zero Voc, I nuovi prodotti per la pulizia della casa senza sostanze volatili nocive.
Buoni per l’ambiente e per la salute.
  • No ammoniaca
  • No solventi
  • No conservanti
  • No profumi
  • No coloranti
  • Tensioattivi da oli vegetali e poliglucosidi da fonte rinnovabile.
I prodotti della linea Solsan ZERO VOC (Volatile Organic Content: sostanze volatili organiche), sono stati sviluppati  dai maggiori esperti europei del settore e controllati dal Dipartimento di dermatologia e di Medicina del lavoro – Malpighi Bologna – per garantirne la massima tollerabilità e sicurezza.
Sono privi di sostanze volatili nocive e/o sensibilizzanticompletamente esenti da ammoniaca e solventi, conservanti coloranti profumi. Sono buoni per l’ambiente e per la tua salute. Minimizzano i rischi di allergia. Sono tutti CLINICAMENTE TESTATI. 
Solsan Zero Voc è la nuova generazione di detergenti innocui per la salute e clinicamente testati, rispettosi dell’ambiente e a base naturale.
 E' un prodotto molto versatile adatto per svariati impieghi.Io l'ho usato per pulire il lavello della cucina in acciaio,e la cappa,toglie tutto il grasso accumulato nelle fessure delle retine della cappa,che noia pulirle ogni volta,rimaneva sempre qualche traccia di grasso e mi dava fastidio anche toccarle che mi si appiccicavano le mani.Con lo sgrassatore Solsan via lo sporco via il grasso!!!Non lascia aloni ne quel fastidiossissimo(almeno per me) profumo forte che altri sgrassatori rilasciano e mi fanno tossire...
ottimo anche per il forno,provare per credere ;-)


Prodotto particolarmente indicato per la pulizia dei sanitari e mattonelle e superficie dure,l'ho trovato ottimo contro il calcare accumulatosi all'interno della doccia,in quei punti dove non puoi arrivare con la mano,avete presente?In mezzo alla chiusura della porta a soffietto della doccia,mi spaccavo le mani ogni volta a pulire e far andare vi lo sporco che si insinua nelle fessure  ^---^" Ho spruzzato un pò di Solsan bagno&anticalcare l'ho lasciato agire qualche minuto  et-voilà passato il doccino sopra tutto lo sporco è caduto scivolato via,senza quei "fumi" nocivi di altri detersivi potenti!!
La sua speciale formulazione lo rende molto attivo contro il calcare grazie all’utilizzo di acido citrico organico ottenuto da biotecnologie.


 Io ho tutti i pavimenti di marmo e lo odio profondamente,perchè appena ti cade uno spillo si vede,perchè se non usi detergente adatto si vedono aloni e striature dello straccio,ho già detto che lo odio??!!
Solsan detergente pavimenti è adatto a questo tipo di pavimento,è delicato non lascia aloni e non necessita di un risciacquo.E' indicato appunto per marmo,parquet e cotto.L'ho usato anche per lavare il terrazzino, mi piace moltoooo!!


Lascia tutto bello pulito senza aloni e sopratutto senza schiuma da sciacquare più volte ;-) Così si risparmia anche l'acqua :-)

 In sala ho un tavolo di cristallo che sarà anche bello eh per carità, regalo della suocera,ma è una tortura pulirlo!! Perchè? Perchè qualsiasi prodotto usato mi lasciava aloni,io odio gli aloni!!! Ho usato su quella superficie il detergente multiuso vetri e multisuperfice Solsan :-))) ottimo una spruzzata e ho passato il panno della EUDOREX e il tavolo sembrava appena comprato!! Bello lucido e senza aloni!


 Lo confesso questo è il prodotto che ho ancora usato di meno,perchè avendo la lavastoviglie metto tutto la...Ma l'ho usato per lavare le pentole grandi che non entravano in lavastoviglie,mi è piaciuto,ormai Solsan mi ha conquistato ;-)
Ho sempre timore di usare un'altra marca di quella che solitamente uso,perchè le mie mani ne soffrono,si spaccano causandomi dolore e prurito,essendo un soggetto allergico io ho molti problemi con i detergenti...
Ma questo detergente della Solsan è stato sia efficace contro lo sporco più duro sia delicato con le mie mani,sarà perchè contiene glicerina di origine vegetale,le mie mani sono rimaste lisce e morbide.Promosso!!

                                                   ED ECCO LA NOVITA' 



Le Candeggine 50 pastiglie = 50 litri di candeggina!!!
  • più sicura
  • riduce gli spazi
  • meno sprechi 
Io sono una fissata,se non passo la candeggina da tutte le parti mi sembra di non disinfettare casa!Lo so lo so...sono pazza!Mio marito dice che il sabato,quando faccio le pulizie più grosse  :-) la casa sembra un ospedale per via della "puzza" secondo lui di candeggina.Invece a me piace,sento la casa igienizzata pulita e fresca!Sono solo io o anche per voi è così? Ho un bimbo piccolo che inizia a camminare,mette tutto in bocca,il cane a pelo lungo in casa...immaginate me ogni secondo con l'aspirapolvere in mano per via del pelo del cane,e poi lo straccio per pulire...
Le pastiglie di candeggina le ho trovate veramente utilissime.
La confezione in pastiglie che genialità,salva spazio incredibile,io che compravo un bidone enorme.....e adesso tengo chiuso in alto, per il terrore che il piccolino lo prenda,ma ogni volta che lo prendo io è quasi uno strappo alla spalla per via del peso,invece con questo barattolino lo chiudo nel cassetto, a chiave ovviamente ,molto pratico!

Ho messo una pastiglia nella vaschetta dell'acqua dello scarico WC!
Così ogni qualvolta si tira lo sciacquone si igienizza il WC! Senza schizzi,Oddio quante tute rovinate per via degli schizzi di candeggina,tute? Fossero solo quelle :-P magliette,tovaglie una volta anche le scarpe!!

Le pastiglie si possono usare per tutto come la normale candeggina liquida..
WC, BAGNO,PAVIMENTI E SUPERFICI DURE..1 PASTIGLIA IN 5 LITRI DI ACQUA!
CUCINA,LAVASTOVIGLIE PAVIMENTI ...ETC ETC..sulla confezione ci sono delle indicazioni ben precise sull'utilizzo!

Attenzione non usare su superfici colorate,verniciate,formica,legno,argento,alluminio e acciaio!!!

Credo di avervi detto tutto :-)


SOLSAN una garanzia per l'igiene e la pulizia della nostra casa,rispettando l'ambiente e la natura.



Ringrazio l'Azienda per la cortesia e gentilezza dimostratomi e per la collaborazione .
Vi invitoa e mettere un like alla pagina FACEBOOK e a visitare il sito Solsan.

Contatti:












15 commenti :

  1. Ciao =) Sai dove si possono reperire questi prodotti?

    RispondiElimina
  2. se vai sulla loro pagina FB https://www.facebook.com/pages/Solsan/1400345880250161?fref=ts c è la lista di dove sono ora disponibili :-)

    RispondiElimina
  3. Mi hanno molto incuriosita questi prodotti,soprattutto la candeggina in pastiglie,cosa che fino ad ora sinceramente non avevo mai visto

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    non conosco questi prodotti e devo dire che la candeggina mi ha colpita tanto. Li cercherò al supermercato :)

    RispondiElimina
  5. prodotti molto utili per la pulizia della casa poi sono privi di ammoniaca e non sono nocivi ottimi da provare sicuramente

    RispondiElimina
  6. ho sentito parlare molto bene di questi prodotti, cercherò nei miei supermercati abituali se li trovo, grazie

    RispondiElimina
  7. Prodotti davvero ottimi, li ha provati anche un'amica e si è trovata molto bene

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono le aziende che si occupando di detergenza per la casa, con un occhio di riguardo all' ambiente. Questo brand non lo conosco, mi piacerebbe provare qualche loro referenza, devo vedere dove poterli reperire.

    RispondiElimina
  9. Li sto utilizzando e mi ci trovo benissimo. .il detersivo x i piatti è davvero fantastico. .leggero e soffice sgrassa a fondo senza sostanze nocive.

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato questi prodotti...sono una fissata della candeggina e le pastiglie mi hanno proprio incuriosita.Mi piace che tutelano l'ambiente

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo marchio e i loro meravigliosi prodotti, sono tutti da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questi prodotti per la casa .... dalla tua recensione sembrano ottimi....

    RispondiElimina
  13. Una bella invenzione la candeggina in pastiglie, anche perchè usare troppa candeggina e senza dosaggio alle lunghe è nocivo...

    RispondiElimina
  14. Trovo molto utili le pastiglie di candeggina, mai viste da nessuna parte. Magari riuscissi a trovarle, già penso a quanto sarebbero comode.. ho distrutto tante tute anche io sai.. :-(

    RispondiElimina
  15. Quanto prodotti interessanti li voglio provare anche io adoro provare sempre prodotti nuovi per la pulizia della casa grazie per le info

    RispondiElimina