martedì 7 luglio 2015

TEC-AL



La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato. 
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità  di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità  e della salubrità  igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società  Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità  del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.


Ecco i prodotti che ho ricevuto:

Brotec, fungo porcino sa
Sale guerande alle alghe
Pepe verde in salamoia


 Oggi vi parlerò di :

 BROTEC FUNGO PORCINO.

Il BROTEC FUNGO PORCINO SA è un insaporitore (dado) vegetale ai funghi porcini da utilizzarsi per esaltare il gusto di funghi in tutti i piatti/preparati gastronomici: ideale applicazione in ripieni, condimenti in genere, salse, piatti pronti, ecc… a secco o disciolto in acqua di cottura per esaltare il gusto dei piatti in cui è presente il fungo con rapporto di diluizione consigliato da 1% – 3%. 
BROTEC FUNGO PORCINO SA uso tal quale: il prodotto può essere disciolto in acqua (circa 20g/30 g in 1 litro d’acqua) per ottenere un gustoso brodo vegetale di funghi porcini.


  Ho trovato molto carina questa confezione,una lattina quadrata con all'interno una busta di Brotec Fungo Porcino,si presenta come una polverina da sciogliere in acqua per preparare brodi che esaltino il gusto del piatto che intendete cucinare.
Oggi ho optato per un risottino ai funghi porcini e zafferano :-)


Passiamo alla ricetta:

Riso (Ribe)
2 bustine di funghi porcini secchi
2 pezzetti di burro
acqua
1/2 cipolla
2 bustine di zafferano

Mettere i funghi ammollo con dell'acqua.
Preparare il brodo,io ho fatto 1 lt d'acqua e 30 gr di BROTEC AI FUNGHI PORCONI
Tritare finemente la cipolla,sciogliamo il burro in una padella e rosoliamo la cipolla,stando attenti a non bruciarla.
Tritato i funghi (a coltello finemente  a me piace così ..) e mettiamoli nella padella,sfumiamo con un pò di brodo Brotec...Uniamo il riso e copriamolo con il brodo Brotec ,lasciamo cuocere stando attenti alla fiamma che non sia troppo alta,il riso cuoce lentamente,deve assorbire il brodo e il sapore.
Quando il riso ha raggiunto il giusto grado di cottura aggiungete le due bustine di zafferano e mescolate,mantecate (se vi piace) con formaggio e burro..






                                                         





Mi è piaciuto moltissimo il Brotec al fungo porcino ha arricchito il mio piatto donandogli sapore
si sentiva il gusto del porcino,ha esaltato il piatto in modo considerevole,meglio di qualsiasi Dado comune...lo consiglio a tutte!
E non finisce qui...presto altre ricette con TEC-AL e le sue spezie...




Vi invito a visitare le loro pagine per scoprire la vasta gamma di prodotti ;-)












12 commenti :

  1. ottimo questo risotto ho l'acquolina in bocca sarà sicuramente ottimo con questi insaporitori

    RispondiElimina
  2. Deve essere ottimo questo prodotto invece dal dado classico.M alo troviamo in supermarket??

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. E' talmente bello che mi sembra di sentirne l'odore attraverso lo schermo :-)
    Voglio provare il sale alle alghe mi incuriosisce molto :-)

    RispondiElimina
  5. che delizia questo risotto,e poi con i prodotti tec al ,il successo è assicurato,ottimi

    RispondiElimina
  6. Amo i prodotti Tec-al, questo brotec ai funghi porcini deve essere favoloso, immagino il gusto del tuo risottino... io amo i risotti. Brava!

    RispondiElimina
  7. Che bello il tuo risotto. .devo provare queste spezie.

    RispondiElimina
  8. Adoro i prodotti Tec-Al,e a vedere il tuo risotto il Brotec al fungo porcino sara' utilissimo in cucina

    RispondiElimina
  9. Adoro i funghi porcini...anche questo prodotto mi incuriosisce molto! Vado a curiosare nel sito per vedere cosa hanno.

    RispondiElimina
  10. risotto da favola di sicuro grazie a questi prodotti di questo bel brand.... complimenti per la collaborazione e la recensione

    RispondiElimina