lunedì 27 luglio 2015

RIGONI DI ASIAGO


CARE AMICHE,
ORMAI RIGONI DI ASIAGO FA PARTE DELLA MIA FAMIGLIA.QUESTA E' LA MIA TERZA COLLABORAZIONE CON LORO,NE SONO FELICISSIMA,E LI RINGRAZIO PER LA FIDUCIA CHE HANNO IN ME.VI HO PARLATO DELL'AZIENDA NEI PRECEDENTI POST
QUI E QUI

OGGI VI PRESENTO ALTRI DUE PRODOTTI BIO  FIORDIFRUTTA

Fiordifrutta è una deliziosa preparazione a base di frutta.
Non può essere definita confettura o marmellata, in quanto non raggiunge il quantitativo di zuccheri totali previsti dalle direttive europee.
Ciò che rende Fiordifrutta un prodotto unico e di alta qualità sono: l’unicità delle ricette della tradizione, innovate con gli anni grazie allo studio approfondito di questo prodotto e la frutta biologica accuratamente selezionata e raccolta a giusta maturazione.
Fiordifrutta contiene un’elevata percentuale di frutta e viene dolcificata solo con succo di mela biologico, che permette di apprezzare appieno il fresco sapore e profumo della frutta appena raccolta.
Il gelificante utilizzato per la sua preparazione è una pectina naturale non modificata, estratta dalla buccia degli agrumi e/o delle mele.
Ottima da sola, per guarnire dolci, gelati, yogurt e perfetta anche per arricchire ricette salate.


PRUGNOLE SELVATICHE


Gli arbusti del prugnolo selvatico utilizzato per Fiordifrutta crescono ai margini di sentieri e boschi nelle zone montuose della Bulgaria. I suoi frutti vengono raccolti nella stagione estiva, sui campi Rigoni di Asiago, solo a piena maturazione.
Il gusto:
dolce e allo stesso tempo acidulo.
Abbinamenti e consigli:
ottima sugli arrosti di maiale, con la senape, la polenta e i formaggi stagionati, ma anche per guarnire crostate e biscotti.



MANDARINO

I mandarini utilizzati per preparare Fiordifrutta vengono raccolti nelle aree più a sud della Sicilia, da metà Novembre e fino al mese di Maggio, in base alle differenti varietà. Frutto tipico della stagione autunnale, dal gusto dolce e dal colore brillante.
Il gusto:
dolce, dal sapore intenso con note asprigne e frizzanti.
Abbinamenti e consigli:
è perfetta da abbinare a formaggi di media stagionatura, al caprino fresco e alla Nocciolata! Ottima anche per crostate e dolci.

Quando mio marito ha visto i nuovi prodotti inviatomi dalla RIGONI DI ASIAGO ha chiesto un dolcino per la prima colazione,diciamolo in questi giorni di afa,caldo torrido 38° di temperatura esterna,chi aveva voglia di accendere il forno?
Eppure l'ho fatto :-)  per accontentare lui...e perchè ero curiosa di provare le nuove confetture ;-)
Ed eccomi alle 6 della mattina,grazie a mio figlio di 15 mesi che si sveglia all'alba ne ho approfittato del fresco mattutino per fare i doletti :-)






Ingredienti

3oo  gr di farina 00
150 di burro
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
3 uova
un pizzico di sale

Io ho usato la planetaria :-)
Ho messo la farina, lievito e vanillina,poi il burro a T.a.  e le uova,un pizzico di sale,ho impastato  a velocità 3 per 3 minuti.
Ho formato una pagnotta e l ho avvolta nel celophane in frigo per 30 minuti...e poi ho usato le mie formine...ognuno può fare con le forme che vuole,io avevo queste comprate l'altro giorno e ho voluto usarle subito ;-)

ECCO i miei dolcini ;-)






E' sempre un piacere assaggiare le delizie BIO RIGONI DI ASIAGO mi meraviglio sempre della genuinità del prodotto, della bontà,ogni barattolo una scoperta,ogni assaggio una delizia per il palato.
Mio marito ama queste confetture ed io amo cucinare per la mia famiglia.




RINGRAZIO L'AZIENDA PER LA RINNOVATA FIDUCIA.
VI INVITO A VISITARE IL SITO,DOVE C'è UNA VASTISSIMA GAMMA DI PRODOTTI BIO CHE VI ASPETTANO...


RIGONI DI ASIAGO E' UNA GARANZIA NEI PRODOTTI BIO NON SOLO CONFETTURE MA ANCHE.. 
MILEBIO & NOCCIOLATA (senza olio di palma)




CONTATTI

























3 commenti :

  1. Quanta bontà!Amo le marmellate di agrumi,mi è capitato di comprarne anche di questo brand,è buonissima oltre che di ottima qualità e prodotti genuini.

    RispondiElimina
  2. Che buoni i tuoi dolcetti ...poi con le marmellate Rigoni di Asiago. ...Perfetti.

    RispondiElimina
  3. I prodotti Rigoni di Asiago sono tutti buoni.
    Belli i tuoi dolcetti con la marmellata, mi manca da assaggiare quella al mandarino, chissa' che buona :-)

    RispondiElimina