domenica 19 luglio 2015

FONTE ESSENZIALE

Due bicchieri al giorno di benessere e leggerezza per fegato e intestino

Prendere la buona abitudine di bere due bei bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 mL d’acqua) ogni mattina a digiuno prima della colazione, aiuterà il fegato a stimolare le vie biliari e l’intestino, favorendo i processi fisiologici ed una corretta evacuazione intestinale.
Per un corretto funzionamento di Fonte Essenziale, si consiglia di bere ognuno dei due bicchieri di acqua (pari a circa 200 mL) in una decina di minuti. E’ preferibile che la prima colazione venga fatta dopo circa 20 minuti dall’assunzione dell’ultimo bicchiere: gli studi e le ricerche effettuate mostrano come dopo questo intervallo di tempo dall’assunzione del secondo bicchiere il fegato e l’intestino inizino a lavorare bene. Tuttavia se non si ha sufficiente tempo o non si desidera aspettare i 20 minuti suggeriti, si può fare colazione prima: gli effetti dell’acqua saranno comunque significativi. 
3_laterale_fegato-intestino
L’acqua minerale naturale Fonte Essenziale può essere bevutada tutti coloro che tengono al benessere di fegato e intestino, anche se non soffrono di disturbi ma desiderano prevenire: bere due bei bicchieri al mattino di Fonte Essenzialeprima della colazione è una semplice e sana abitudine quotidiana, consigliata per tutti gli adulti.
Fonte Essenziale è particolarmente indicata come valido aiuto per tutti coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi legati alla digestione, stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.





Fonte Essenziale è l’acqua minerale naturale dalle Terme di Boario che, giorno dopo giorno, ti aiuta a ritrovare benessere e leggerezza per fegato e intestino.
La naturale azione dell’acqua termale, povera di sodio e ricca di solfati e magnesio, rende Fonte Essenziale particolarmente indicata per depurare il fegato, stimolare la motilità intestinale e facilitare così una corretta evacuazione.
onte Essenziale è prodotta e distribuita da Ferrarelle SpA, azienda italiana che da 120 anni opera nell’imbottigliamento e commercializzazione di acque minerali a livello nazionale ed internazionale con i più elevati standard di qualità.
Fonte Essenziale è l’acqua minerale naturale Antica Fonte, che scaturisce dalle Terme di Boario, in Valcamonica, ai piedi del Monte Altissimo. E’ ricca di solfati e magnesio, ha un alto contenuto di calcio (il 75% della dose giornaliera consigliata in un litro d’acqua), ideale per le ossa, ed è particolarmente indicata per le diete povere di sodio.
Tale acqua è stata riconosciuta dal Ministero della Salute con il DM n. 3239-036 del 30.12.99, con il quale si attesta che può avere effetti lassativi e diuretici ed esercitare azione favorevole sulle funzioni epatobiliari.
La naturale azione di Fonte Essenziale contribuisce:
  • al buon funzionamento del fegato nella produzione di bile, determinando un alleggerimento del carico di lavoro dell’intestino;
  • al buon funzionamento dell’intestino, per non fare alterare la normale secrezione dei succhi digestivi, in particolare della bile, evitando così di affaticare il fegato.
Benessere e leggerezza per fegato e intestino
L’azione complessiva di questa acqua sui due organi si traduce :
  • nel miglioramento delle condizioni legate al processo di digestione ed assorbimento in caso di disturbi non patologici, grazie alla stimolazione e regolazione dei succhi biliari del fegato e di quelli intestinali;
  • nell’azione purificatrice dell’intestino per il contributo migliorativo della digeribilità dei nutrienti, in particolare di grassi e proteine;
  • nella regolazione della motilità intestinale.
L’acqua minerale naturale FONTE ESSENZIALE aiuta fegato e intestino nelle seguenti attività:
  • Stimolare la secrezione dell’ormone intestinale colecistochinina, fondamentale per la regolazione delle attività congiunte fegato-intestino nel processo digestivo, attraverso l’azione dei solfati.
  • Stimolare la contrazione della colecisti e accelerarne lo svuotamento per una migliore attività biliare, attraverso l’azione dei solfati.
  • Stimolare la secrezione biliare e dei bicarbonati duodenali, attraverso l’azione di calcio e magnesio.
  • Modulare l’acidità gastrica e stimolando l’azione della gastrina, attraverso l’azione dei bicarbonati.     

Le Terme di Boario sono un luogo di rigenerazione per il corpo e lo spirito. Circondate da un ambiente naturale riposante, simboleggiate da uno splendido parco secolare e dalla cupola Liberty, le Terme di Boario sono un luogo in cui le diverse espressioni dell’acqua aiutano a ritrovare benessere, equilibrio e vigore. Le Terme di Boario offrono risposte ideali a chi voglia migliorare la propria salute e qualità di vita in modo naturale: imparando a rilassare le tensioni, a tonificare e disintossicare l’organismo, in sintonia con il paesaggio dalla natura distensiva ma assai energetica. Chi sceglie le Terme di Boario trova un’ampia gamma di cure e trattamenti specifici atti a mantenere o ripristinare le normali funzioni dell’organismo. Terme di Boario, classificata già al 1° livello superiore dal Ministero della Salute, è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N).
Le acque delle Terme di Boario
Le acque delle Terme di Boario sgorgano dalla terra dopo aver lambito le rocce del Monte Altissimo in un viaggio lungo ben 10 anni, tempo nel quale si sono progressivamente purificate ed arricchite di minerali ed elementi indispensabili all’organismo umano. Le acque somministrate presso le Terme di Boario sono note per la loro azione benefica nell’alleviare i disturbi dell’apparato digerente ed epatico, disturbi da ricondurre allo stress ed alle tensioni della vita quotidiana. Presso le Terme si trovano quattro tipi di acque, che sgorgano da differenti fonti dello stesso bacino. Ciascuna ha una sua particolarità, una determinata indicazione e una specifica concentrazione di sali minerali. Due delle quattro acque sono commercializzate in bottiglia, Fonte Essenziale e Acqua Boario; le altre due, Fausta e Igea si possono bere soltanto presso le Terme.
1_laterale_studi 

CARE AMICHE,
HO RICEVUTO 6 BOTTIGLIE DI ACQUA FONTE ESSENZIALE ALCUNE SETTIMANE FA, DA POTER PROVARE E RECENSIRE.SONO STATA MOLTO CONTENTA DI POTERLO FARE,VI RACCONTO LA MIA ESPERIENZA.
HO INIZIATO COME' INDICATO NEL BERE DUE BICCHIERI  DI ACQUA AL MATTINO A DIGIUNO PRIMA DELLA COLAZIONE,ALL'INIZIO L'ACQUA L'HO SENTITA PESANTE E DURA,PER ME, ABITUATA A BERE L'ACQUA DELLA MIA MONTAGNA MOLTO LEGGERA.
HO DATO UNA BOTTIGLIA A MIO PAPA'  CHE HA UNA LEGGERA DIVERTICOLITE,E A MIA SUOCERA CHE PER ALTRO GIA' CONOSCEVA E USAVA L'ACQUA FONTE ESSENZIALE!
DEVO DIRE PER QUANTO MI RIGUARDA CHE FUNZIONA ECCOME!!!
NEI GIORNI PRE-CICLO MI RITROVO SEMPRE AD AVERE LA PANCIA GONFIA E DOLORANTE..
ALCUNE DI VOI MI CAPIRANNO,BENE... L'ACQUA FONTE ESSENZIALE MI E' STATA D'AIUTO!!!
MI SENTO PIU' SGONFIA E LEGGERA,E AIUTA LA MIA STAGIONALE STITICHEZZA. :-(
MIO PAPA' HA AVUTO ANCHE LUI QUALCHE DIFFICOLTA' NEL BERE L'ACQUA PERCHE' SIAMO ABITUATI AD UN'ACQUA PIU' LEGGERA,MA HA AVUTO ANCHE LUI I SUOI BENEFICI,SOFFRENDO DI STITICHEZZA ED ALTRI PICCOLI DISTURBI CAUSATI DA ESSA.....SI E' TROVATO MOLTO BENE TANTO DA NON RICORRERE PIU' A FARMACI PER LA STITICHEZZA 
E QUESTO E' GIA' UN BENE :-) ADESSO HA COMPRATO DUE CASSE DI ACQUA FONTE ESSENZIALE!!!
MIA SUOCERA COME VI HO DETTO PRECEDENTEMENTE GIA' LA COMPRAVA,IO NON LO SAPEVO ,E GLI HO MANDATO CON MIO MARITO UNA BOTTIGLIA DELLE MIE...... :-))))
HA DETTO CHE E' DA UN PO' CHE LA BEVE,DUE BICCHIERI A DIGIUNO LA MATTINA E SI TROVA BENISSIMO.. ;-)

IERI AL SUPERMERCATO L'HO VISTA IN OFFERTA A € 0,73 E HO PRESO UNA CASSA :-)


DUE BICCHIERI AL GIORNO DI BENESSERE E LEGGEREZZA PER FEGATO E INTESTINO


RINGRAZIO COME SEMPRE L'AZIENDA PER LA COLLABORAZIONE E VI INVITO A VISITARE IL SITO .











13 commenti :

  1. questo tipo di acqua è molto indicata x chi ha problemi di fegato la conosco questo è molto utile

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho avuto modo di provarla e devo dire che ha ottimi effetti depurativi importantissimo per stare bene con il nostro corpo.

    RispondiElimina
  3. già dalla pubblicità che facevano in tv mi sembrava molto valida...solo che non sono riuscita a trovarla qua da me...:( sennò vorrei provarla...

    RispondiElimina
  4. Ciao =) Sto facendo un periodo di dieta detox e penso che quest'acqua possa essermi utile. Spero soltanto di riuscire a trovarla =) Baci

    RispondiElimina
  5. Per essere semplicemente dell'acqua ha tanti benefici...fantastica!

    RispondiElimina
  6. proprio stamane l'ho vista alla conad, e mi aveva incuriosita, grazie al tuo post mi sono convinta devo proprio provarla

    RispondiElimina
  7. Ho visto spesso la pubblicità in tv. Purtroppo io non ho questa buona abitudine di bere a digiuno, proprio non riesco, ma so che sarebbe davvero salutare...

    RispondiElimina
  8. La bevo anche io di mattina, a stomaco vuoto, appena sveglia ma ha un sapore che faccio davvero fatica a mandare giù, risolvo poi con un goccio di limone :)

    RispondiElimina
  9. Mi sembra molto utile la proverò :)

    RispondiElimina
  10. Anche io da circa 2 mesi al mattino mi sveglio e bevo i miei consueti 2 bicchieri di questa favolosa acqua...ormai non posso piu' farne a meno

    RispondiElimina
  11. Anche io la sto bevendo da un paio di settimane, davvero faccio fatica, ma mi sta regalando dei benefici, quindi continuero' a prenderla.

    RispondiElimina
  12. Compro quest'acqua da tanto tempo,l'ho richiesta al mio rivenditore di fiducia,vedendola e leggendo i benefici su una rivista che parla di salute,è vero ci vuole un pò ad abituarsi al gusto,ma i benefici sono molteplici,la consiglio a tutte :-)

    RispondiElimina
  13. Ne avete parlato così bene che la voglio provare anch'io!!! Mi aiuterebbe adesso :-)

    RispondiElimina