mercoledì 28 ottobre 2015

VILLA BORGHINI

Villa Borghini

Siamo nel cuore vibrante della Toscana, quando, nel 1978, il giovanissimo e lungimirante chimico Bruno Angilella, trasforma la vecchia "cosmesi" in "COSMETOLOGIA" , diventata ad oggi una vera e propria scienza autonoma entrata a far parte degli atenei Universitari. E' l'epoca in cui nel mercato cresce la proposta sempre più vasta di prodotti per la cura del corpo e dei capelli, ciò porta ad un un grandioso successo per tutti i prodotti dal colore attraente e dal profumo seducente.

E' adesso che nasce la lungimirante intuizione del giovane chimico, capisce che prima o poi i profumi ed i colori introdotti nei prodotti destinati alla detersione della persona avrebbero creato problematiche come irritazioni od allergie.

Nonostante la giovane età ha già una famiglia e due figli, si è posto l'obiettivo di creare per loro prodotti di qualità e sicuri per la salute. Nella dependance della casa di famiglia decide di allestire un laboratorio dove, ogni giorno dopo il lavoro, si mette alla prova dando origine a numerose formulazioni fino a quando presume di aver realizzato il prodotto vincente. 
Cominciano le sperimentazioni su amici e parenti e sentirsi dire che il prodotto ha dato risultati straordinari ed inaspettati alimenta in lui una gioia immensa, l'energia e la determinazione di fare molto di più.

slide-05


E' l'inizio di una vera e propria attività, il marchio dei prodotti prende il nome dalla casa dove sono nati: "Villa Borghini". Si diffonde dal principio tra gli acconciatori delle vicinanze la conoscenza della nascita dei prodotti VB ed in seguito alla loro soddisfazione per i risultati ottenuti dopo averli provati, arrivano numerosi clienti da tutta Italia.Nel corso degli anni il marchio VB cresce e si consolida sul mercato italiano, diventando in seguito un brand internazionale. Si espande in numerose nazioni come Arabia Saudita, Giordania, Qatar, Egitto, Marocco, Iraq, Haiti, Taiwan, Cina e Russia, tutt'oggi mercati importanti ed in crescita.

Nel corso di questi 35 anni di attività, Villa Borghini si è dedicata ad una costante ricerca scientifica, proponendo nel mercato prodotti che rispondono alle necessità sia del Professionista Parrucchiere che del Consumatore, offrendo altissima qualità in termini di Risultato, Salute, Cura, Sicurezza ed Efficacia. 

Innumerevoli sono i premi ed i riconoscimenti che Villa Borghini ha collezionato in questi anni, compreso lo speciale "Premio Internazionale Scienza Tema Medicina" consegnato a Bruno Angilella nel 1994, per aver creato, per primo al mondo, prodotti destinati alla detersione e la cura della persona senza profumi, colori ed addensanti (riconosciuti come i maggiori responsabili di irritazioni, allergie e dermatiti da contatto), senza aldeide formica (o formaldeide, preservante classificato come cancerogeno, addirittura in Svizzera ne è vietato l'utilizzo per la produzione di cosmetici dal 1967), senza cloruro di metilene (ingrediente largamente utilizzato per la produzione di prodotti spray, ma classificato ad oggi come "R-40", cioè come sostanza in grado di provocare effetti nocivi ed irreversibili per la salute umana).

Questo premio ha un valore immenso, rappresenta la gratificazione per un progetto che si è concretizzato, dimostra che dietro alla creazione, alle molteplici formulazioni, agli infiniti prototipi fino ad arrivare alla produzione di prodotti per la bellezza, c'è una profonda passione che diventa una vera e propria "missione". Detergere il corpo e lavare i capelli significa molto di più che essere puliti e belli, significa essere sani, curati e sicuri, significa ascoltare i bisogni e le richieste delle persone. 



Care amiche, vi ho presentato l'Azienda con cui da pochi giorni ho iniziato una bellissima collaborazione.Un' Azienda molto generosa.Mi ha mandato tanti prodotti da testare e tantissimi campioncini,che distribuirò tra le amiche e la famiglia, per far conoscere questa 
Azienda tutta ITALIANA!

Ecco i prodotti che ho ricevuto.


Della linea  BEAUTY HAIR  ho ricevuto :

Shampoo Liscio Perfetto
Shampoo Modellante
Shampoo Volume
Keratin Repair
Crema rigenerante

Della Linea Style & Finish
TIDY HAIR gel capelli ordinati
HAIR Styling Primer




Oggi vi  presento tre prodotti Villa Borghini che sto usando da dieci giorni.Io i capelli li lavo un giorno si e uno no,non per motivi particolari,non ho il capello grasso ma sono abituata  a lavarli spesso.
Il primo prodotto che ho usato è il Keratin Repair un prodotto "diamante"dell'Azienda VB.
Keratin Repair è un prodotto multifunzionale che unisce funzioni estetiche,lasciando il capello morbido e setoso,lucido,a funzioni curative di altissimo livello.Grazie alla combinazione complessa di aminoacidi naturali della pelle e all'altissimo contenuto di collagene. 
Ho usato questo prodotto come impacco,prima di lavare i capelli,li ho semplicemente bagnati e asciugati per bene con un asciugamano togliendo tutto l'eccesso d'acqua.Una volta fatta questa operazione ho agitato perbene il flaconcino di Keratin Repair,e distribuito su tutta la cute e capelli dalla radice alle punte,aiutandomi con un pettine.
Keratin Repair  è un'eccellente coadiuvante nella cura delle seboree, della caduta dei capelli ed è in grado di contrastare  l 'insorgenza della forfora.Ho lasciato  agire il prodotto per circa 5 minuti.Ho sciacquato abbondantemente i capelli e fatto lo shampoo della linea VB.




Il secondo prodotto VB che ho usato è lo Shampoo Liscio Perfetto.Ho un capello "ex riccio" eh si una volta i miei capelli erano molto ricci,ma con l'uso prolungato per anni e anni della piastra è diventato mosso.Per tenerli in ordine faccio sempre la piega ad ogni lavaggio,naturalmente uso una piastra professionale di una marca famosa che non cito per correttezza..ma per avere capelli sani e non stressarli appunto con l'uso quotidiano di piastra e phon abbiamo bisogno di prodotti eccellenti che si prendono cura del nostro capello,e Villa Borghini è un'eccellenza in questo campo.


Lo Shampoo Lisci Perfetti VB,rende soffici e facili da  lisciare anche i capelli più difficili,crespi,ribelli.Mi è piaciuto,si vede che è un prodotto professionale,lascia i capelli belli lucidi e setosi per parecchi giorni.Subito dopo lo Shampoo Lisci perfetti ho usato la Crema Rigenerante,tamponando perfettamente i capelli ho applicato la crema su tutti i capelli praticando un leggero massaggio e aiutandomi con un pettine per favorirne il contatto.

(scusate le foto ma da sola non è facile farle)




Che ne dite? Io ho  trovato questi tre prodotti perfetti per i miei capelli,belli,lucidi e soffici propio come piacciono a me :-)

Vi invito a visitare la pagina Facebook e a lasciare il vostro like, il sito dove troverete una vastissima gamma di prodotti.

Seguitemi vi farò conoscere altri prodotti di Villa Borghini .

Contatti:


6 commenti :

  1. sembrano proprio buoni non conoscevo quest'azienda...vado a vedere sul sito

    RispondiElimina
  2. quanti bei prodotti, sicuramente i tuoi capelli saranno felici e più luminosi :) buona serata!

    RispondiElimina
  3. Li voglio provare. .uso la piastra da sempre e i miei capelli hanno davvero bisogno di prodotti validi.

    RispondiElimina
  4. Per i miei capelli scelgo solo il meglio. I miei ricci hanno bisogno di prodotti professionali per essere morbidi, morbidi. Ottimo brand :-)

    RispondiElimina
  5. questo mi manca da provare .. ma sai che già mi ispira molto come linea

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Grazie della tua dettagliata recensione, non conoscevo questi prodotti validissimi

    RispondiElimina