lunedì 26 ottobre 2015

OKENE BEBE'



Care amiche e mamme,navigando sul web ho trovato questo sito dove parlavano di pigiama anti-colica per i neonati,la cosa mi ha incuriosito parecchio.Lo scorso anno ho passato due mesi,con il mio Giorgio,tra pianti calci e urla.Dopo le 18.00 a casa mia si scatenava l'inferno,le coliche si presentavano sempre allo stesso orario e duravano per delle ore,rendendoci nervosi e sentendoci incapaci,si incapaci è così che ci sentivamo io e mio marito.Anche dandogli le gocce prescritte dal pediatra,Giorgio non si calmava,se gli altri bimbi nella posizione a pancia in giù provano sollievo,così mi dicono le amiche,il mio NO!Odiava stare in quella posizione,urlava ancora di più!Notti insonni,camomille fatte 1000!!Per poter mangiare ci sedevamo a turno,prima mio marito,poi io,passeggiando Giorgio,appoggiato sulla spalla,tra momenti di urla e piccoli lamenti,ci si spezzava il cuore a vederlo così,si contorceva tutto fino allo sfinimento poi crollava dal sonno.Ecco perchè mi sono interessata a questo prodotto,adesso Giorgio è grande ha 18 mesi,niente più coliche per fortuna..adesso siamo alle prese con i dentini ^--^"
Adesso è mia sorella ad averne bisogno dato che aspetta il secondo figlio.Ho chiesto all'azienda la collaborazione ed ha accettato.



Il pigiama Okene nasce con il fine di aiutare ad alleviare il dolore addominale del neonato. Eneko, nato il 5 novembre del 2013, è colui che ha dato il nome al prodotto (nome commerciale dato dal suo nome all’inverso). Alejandro e Dámaris, essendo all’epoca genitori novizi, a causa del continuo pianto di Eneko ricorsero all’esperienza di familiari ed amici per trovare una soluzione che potesse calmare gli evidenti sintomi delle coliche del neonato.

Fra le possibili opzioni che avevano a disposizione e tra i prodotti esistenti sul mercato e presenti nelle farmacie per per alleviare le coliche, la più adatta al neonato risultò una cura naturale fornita dalla nonna paterna, Ana. La nonna consigliò ai due genitori l’uso di metodi naturali come una borsa d’acqua per alleviare il dolore della colica.
Dopo varie applicazioni soddisfacenti, i genitori di Eneko incominciarono a pensare in che modo l’applicazione della fonte di calore potesse essere più comoda sia per loro che per il neonato. Pensando all’uso quotidiano di body e pigiama nei primi mesi di vita del neonato, decisero di confezionare un modello innovativo che fosse contemporaneamente pratico e semplice da usare, aggiungendo una tasca nella zona addominale di questo indumento per l’applicazione del prodotto. Questo modello, indossato dal neonato in diverse posizioni, dette degli ottimi risultati, senza dover ricorrere alla medicina tradizionale.
Alejandro e Dámaris, contenti di aver trovato la soluzione al problema di Eneko, decisero quindi di lanciarsi in questo progetto allo scopo di condividere la propria scoperta e aiutare altre famiglie a risolvere questo problema che affligge un’altissima percentuale di bambini nei loro primi mesi di vita: le coliche e gli spasmi addominali. Ecco una nuova alternativa naturale che aiuta i genitori ad alleviare le coliche dei propri neonati!
Come funziona?

Il pigiama Okene è il primo capo progettato per alleviare le coliche del neonato. Si tratta di un disturbo tipico dei primi mesi di vita del bebè, caratterizzato da un intenso e prolungato pianto senza una causa apparente. Secondo le statistiche ne soffre più del 40% dei neonati fino al sesto mese.
Il pigiama Okene è è molto facile da usare e presenta un caratteristico stile naturale. Dispone di una borsa ecologica di grani che, una volta riscaldata, viene inserita all’interno della tasca del pigiama sulla zona addominale del neonato.

Si tratta di una terapia naturale che aiuta ad attivare i punti di agopuntura (Ren 6, Ren 12 e E­25) che equilibrano il flusso energetico dell’addome e pertanto alleviano i sintomi delle coliche.
Secondo varie ricerche i fattori scatenanti potrebbero essere alcuni alimenti di cui si nutre il neonato attraverso il latte materno, come la caffeina, le noci, le bevande gassate e gli additivi alimentari; un’altra causa possibile potrebbe essere l’intolleranza ad alcune proteine e agli alimenti difficili da digerire.
Inoltre, le poppate troppo frequenti (a distanza di meno di 20 minuti l’una dall’altra), così come la sovralimentazione producono intasamento a livello dello stomaco e dell’intestino.
Anche alcuni trattamenti medici, come l’assunzione di antibiotici, sarebbero da annoverare tra le possibili cause delle coliche.
Occasionalmente, a livello emozionale, esistono casi di vissuti traumatici della madre antecedenti alla nascita che sono stati assimilati anche dal feto. Un parto difficile o cesareo potrebbe provocare un trauma emozionale nel neonato, che eventualmente potrebbe manifestarsi con una colica.
Subito dopo la nascita i neonati si trovano esposti a diversi stimoli ambientali come freddo, rumore e radiazioni elettromagnetiche, che possono causare alterazioni del sistema digestivo.



Ecco il pigiamino,con la tasca centrale dove va riposto il cuscinetto di semi di grani, al profumo di lavanda.QUI troverete tutte le informazioni su come riscaldare  il cuscinetto,si può  riscaldare sia nel microonde sia in acqua calda per 5 minuti.Basta seguire le istruzioni.




Posizioni consigliate  pigiama Okene .

Secondo l’Associazione Spagnola del Massaggio Infantile, il contatto pelle a pelle e dei massaggi realizzati quotidianamente durante i primi mesi di vita del bebè possono aiutare a calmare le coliche del neonato.




Consiglio a tutte le mamme,zie,nonne o amiche di comprare questo pigiamino. E'il regalo perfetto per i nostri bimbi :-)


Vi consiglio di fare una visitina al sito troverete le ultime novità.

Contatti




aemi.jpg

4 commenti :

  1. Novita' assoluta x me...davvero molto utile x i nostri bimbi....

    RispondiElimina
  2. speriamo funzioni sono molto interessata

    RispondiElimina
  3. MAmma che carino..ho un paio di regalini da fare per prossimi nascituri...vado subito a vedere

    RispondiElimina
  4. Che idea regalo favolosa per i nostri piccini... oltre ad essere un pensiero splendido per tutti i neo-genitori :-)

    RispondiElimina