mercoledì 21 ottobre 2015

RIGONI DI ASIAGO


Care amiche,eccomi qua a parlarvi ancora una volta di Rigoni di Asiago.


Rigoni di Asiago svolge attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica.
Alla tradizionale produzione di miele, l’azienda ha affiancato con successo Fiordifrutta, DolceDì eNocciolata, tutti prodotti di alta qualità che hanno conquistato i primi posti nei dati di vendita nazionali.
Rigoni di Asiago lavora nella natura e con la natura. Scegliere il biologico, di produrlo come di mangiarlo, significa, di fatto, conservare nel tempo le risorse della natura.
Significa pensare a noi stessi e al futuro delle nostre generazioni.
Rigoni di Asiago questa scelta l’ha fatta molti anni fa.



La mia collaborazione con Rigoni di Asiago. va avanti  da molti mesi per questo voglio ringraziare ancora una volta l'Azienda per la fiducia che mi da.Se volete leggere le mie ricette con i prodotti di Rigoni di Asiago andate a vedere nei post precedenti.Tra cui qui.
L'azienda questa volta mi ha inviato :

Mielbio all'eucalipto per me una novità assoluta,non lo avevo mai assaggiato prima,mi piace,ho sciolto un cucchiaino nel mio bicchiere di latte,al posto dello zucchero.

Mielbio  

Le caratteristiche.
L’eucalipto, originario dell’Australia, è stato piantato nelle località costiere del Sud e Centro Italia per costituire barriere frangivento. Il raccolto avviene in piena estate dai fiori di eucalipto, che gli conferiscono profumo e sapore balsamici.
Il gusto.
Intenso, tipico delle essenze della pianta, retrogusto di nocciola e caramello.
I consigli dei fratelli Rigoni.
Inimitabile quando è impiegato come dolcificante nel latte caldo. Cremoso e spalmabile, è una gradevole scoperta sia sul pane imburrato che abbinato a formaggi stagionati, come l’Asiago di malga.

Fiordifrutta al Ribes Rosso
Il ribes rosso impiegato per Fiordifrutta cresce spontaneo nei boschi umidi della Bulgaria, sui campi Rigoni di Asiago. I suoi frutti crescono a grappolo, con bacche rotonde di vari colori e vengono raccolti principalmente nei mesi di luglio e agosto.
Dolce e acidulo allo stesso tempo .

Con Fiordifrutta al ribes rosso ho farcito dei croissant fatti da me,la ricetta nel post precedente :-)

Fiordifrutta al ribes rosso è ottimo nelle macedonie,torte,budini,su formaggi magri e speck.



I CROISSANT sono ottimi, (la ricetta la troverete nel post precedente troppo lunga da inserire qua) caldi,friabili appena sfornati farciti con i prodotti di 
Rigoni di Asiago ancora meglio!!!


 Io  ho usato il Fiordifrutta al ribes rosso e la Nocciolata senza olio di palma!!
I prodotti Rigoni di Asiago sono tutti Bio,una garanzia per tutta la famiglia.Realizzati tutti con ingredienti di prima qualità.Naturali perchè la loro composizione rigorosamente biologica,non è sottoposta a processi chimici,non contengono coloranti,additivi chimici ne aromi artificiali.


Rigoni di Asiago, oggi è un’azienda di alto livello qualitativo, che propone prodotti biologici certificati e buoni.
Un’azienda, che da oltre 15 anni possiede una propria filiera e controlla quindi tutti i processi di lavorazione, dalla coltivazione della materia prima fino all’imballaggio del prodotto finito.

E’ nel verde della montagna incontaminata di Foza, sull’Altopiano di Asiago, che è stato stabilito il sito produttivo. Qui, tutto è progettato per ridurre il consumo di energia. Le linee di produzione sono state costruite in Italia, e molte di esse sono state esclusivamente progettate e brevettate per Rigoni di Asiago.

centro produttivo

Rigoni di Asiago esercita il controllo totale della filiera per tutta la sua frutta e per tutti i mieli, grazie ad accordi pluriennali siglati con agricoltori e apicoltori bio. Essi forniscono la totalità del miele italiano e dei frutti mediterranei, quali arance, limoni, mandarini, pesche, albicocche ecc. L’intenso e profondo controllo della filiera assicura l’alta qualità della materia prima.

foza-produzione-fiordifrutta

È in Bulgaria, su terreni interamente dedicati all’agricoltura biologica e che godono di un clima favorevole, che Rigoni di Asiago ha le proprie coltivazioni e raccoglie molta della frutta che serve per la preparazione di Fiordifrutta.
Un’attività che si è sviluppata e ampliata nel tempo con nuove acquisizioni di terra. La produzione annuale è di circa 3.000 tonnellate tra fragole, frutti di bosco, more, prugne, ciliegie, visciole, lamponi, ribes, uva spina, mele, mirtilli e prugnole.

NEL CUORE DELLA NATURA,LA NATURA NEL CUORE




albaredo-centro-logistico-rda

RINGRAZIO L'AZIENDA PER LA RINNOVATA FIDUCIA.VI INVITO A VISITARE LA PAGINA FACEBOOK E LASCIARE IL VOSTRO LIKE E IL SITO DOVE TROVERETE LA VASTA GAMMA DI PRODOTTI BUONISSIMI :-)
CONTATTI



             

4 commenti :

  1. Ormai sei una vera esperta. ...buonissime le tue ricette.

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti io adoro la nocciolata e seguo la tua ricetta li compro e li applico non alla perfezione come fai tu ma ci provo!!brava giu

    RispondiElimina
  3. la nocciolata è una meraviglia per le papille gustative!!! note notte :)

    RispondiElimina
  4. Delizia allo stato puro con i prodotti Rigoni di Asiago... ottimi croissant, farciti da ottime confetture o nocciolata, che fameeee!

    RispondiElimina