giovedì 15 ottobre 2015

MEDOR OLIO DI ARGAN



Medor. Olio di Argan Purissimo

MEDOR. TRADIZIONE, SCIENZA E COSMESI

Una grande passione e l’amore per i prodotti autentici, sono sempre state le linee guida del nostro lavoro, principi a cui ci siamo attenuti sin dall’inizio e che hanno permesso di distinguerci sulla qualità del nostro olio di Argan, denominato HUILE D’ARGAN IGP, un olio purissimo, superiore.

Privilegiamo l’attenzione e la cura per una clientela esigente, che richiede sempre più frequentemente non soltanto il nuovo, bensì il meglio.
L’obiettivo che ci prefiggiamo è la soddisfazione dei clienti e la ricerca di nuove realtà esigenti e competenti, cui far conoscere ed apprezzare i nostri prodotti.
Il nostro concetto di crescita appartiene alla filosofia del miglioramento qualitativo e non solo quantitativo, una crescita fatta di sapienti acquisizioni, utilizzando metodi realmente artigianali uniti all’innovazione e alla tecnologia.Dal 2009 Medor è impegnata a lavorare con piccole cooperative femminili produttori di olio di Argan, nella zona a sud-ovest del Marocco, nel triangolo formato da Essaouira, Taroudant e Tiznit, ai confini del Sahara occidentale, in particolare nella pianura del Souss.Insieme, abbiamo prodotto un olio di alta qualità, dalle caratteristiche uniche, presentandolo e formulandolo nella sua purezza.
Medor si propone di fare conoscere su vasta scala le straordinarie virtù cosmetiche e i molteplici usi del meraviglioso “elisir” che è l’olio di Argan, segreto di bellezza di molte modelle e attrici famose.
Medor dedica massima cura al processo creativo dei prodotti ed alla scelta oculata di principi attivi titolati e standardizzati, formulando prodotti innovativi e altamente efficaci che donano bellezza e benessere a tutto il corpo.Gli impegni di Medor sono per prodotti privi nella loro composizione di parabeni, oli minerali, paraffine e derivati dal petrolio, sodium lauryl sulfate, coloranti chimici, non contengono sostanze geneticamente modificate o di derivazione animale, tutti i prodotti Medor non sono testati su animali.
Le formule sono state studiate e messa a punto in laboratori di ricerca all’avanguardia sul territorio Italiano, tutti i prodotti sono certificati MADE IN ITALY, anche l’olio di Argan venduto puro, viene importato direttamente dal Marocco, ma poi viene lavorato in Italia dai laboratori selezionati Medor, dopo attenta analisi sull’assenza di metalli pesanti. Nickel inferiore a 0,00002%
Quest’olio è soprannominato Oro del deserto, un vero elisir per il quale servono ben 40 chili di frutti e quasi 20 ore di lavoro per produrne un litro. La sua preziosità aumenta ulteriormente se si considera che un albero produce solo pochi chilogrammi di frutta (circa 8 all’anno), destinati ad essere impiegati nella produzione di olio per uso alimentare e cosmetico.
La produzione dell’olio segue pochi ma lunghi passaggi: i frutti di Arganier vengono prima di tutto essiccati al sole e, dopo alcune settimane, ne viene estratta la noce in cui sono contenuti i preziosi noccioli dall’aspetto oleoso. A seguito di una leggera tostatura, si procede poi alla spremitura a freddo, da cui deriva un olio chiaro e leggero.
In tempi recenti è stato creato un metodo meccanizzato per la produzione dell’olio, che ne guadagna in qualità dal punto di vista igienico sanitario, oltre a permettere condizioni meno pesanti e disagiate per le donne delle cooperative femminili che lo estraggono.
La composizione chimica dell’Olio d’Argan e le sue effettive caratteristiche benefiche sono appurate da studi scientifici internazionali: costituito soprattutto da Gliceridi, Esteri di Acidi grassi (80% insaturi), Glicerina, Vitamine A, E, F, Fitosteroli e Squalene (precursore degli steroidi, tra i quali anche l’ormone “anti invecchiamento” DHEA), rientra a pieno titolo nell’impero degli oli cosmetici.

L’Olio di Argan contribuisce a mantenere la pelle sana, idratata e ben nutrita grazie a numerose e straordinarie proprietà, che lo rendono un prodotto dalle potenti potenzialità estetiche:

– Profonda azione idratante;
– Intensa stimolazione del turnover cellulare;
– Neutralizzazione dei radicali liberi;
– Azione antimicrobica;
– Favorisce i processi di guarigione su piccole bruciature, eritemi, escoriazioni;
– Prevenzione della comparsa di smagliature;
– Protezione della pelle dai raggi solari, dal vento, dal fumo, dall’inquinamento;
– Efficacia nel trattamento dell’acne giovanile;
– Effetto anti-age grazie all’azione diretta su collagene ed elastina;
– Marcata azione di rinforzo dei capelli e ammorbidimento delle fibre più fragili;
– Idratazione dei capelli dopo l’esposizione al sole o dopo il bagno in mare;
– Mantenimento e rinforzo delle unghie;
– Idratazione naturale per la pelle dei bambini.
L’Olio d’Argan è un perfetto alleato per la salute di tutto il corpo: viso, capelli, unghie, labbra e seno possono trarne benefici profondi e visibili. Scopri quali sono i principali utilizzi dell’Argan per ogni parte del tuo corpo.


L'Azienda mi ha gentilmente omaggiato di una bottiglia di  ARGAN BEAUTY PURE  anti-age. Una bellissima bottiglia in vetro trasparente,molto elegante e raffinata.Puro olio di argan al 99% arrichito di Vitamina E (1%).Coadiuvante al ripristino della naturale elasticità ed idratazione con spiccata azione anti-ossidante,anti-age. 



Beauty Pure è particolarmente indicato nel trattamento cosmetico delle pelli mature,rughe e nel trattamento cosmetico di capelli e unghie.Fonte naturale di protezione al sole,vento e smog,sono sufficienti poche gocce di olio di Argan per donare luminosità e morbidezza.
                                                            

Ho usato poche gocce,grazie al dosatore,dopo aver fatto il bagnetto al mio bimbo,eh si l'olio di Argan può essere usato anche per nostri bimbi,per aiutarli a rilassarsi prima del pisolino.E' ideale anche sulle labbra,in questo periodo molto secche grazie al calo delle temperature,mi si formano sempre delle pieghetta all'angolo delle labbra,ho messo qualche goccia di olio di Argan è le ha idratate per bene.L'olio di Argan si può usare anche in gravidanza per prevenire le smagliature sia sul seno che sulla pancia,mantenendo la pelle delicata ma elastica,pronta alla trasformazione :-)


Usato per i massaggi, l’olio di Argan è un ottimo decontratturante muscolare. Se utilizzato con un leggero massaggio sulle zone del corpo particolarmente secche, fornisce inoltre un immediato beneficio, restituendo tonicità ai tessuti e preservando l’idratazione cutanea, indispensabile per prevenire la formazione di smagliature e contrastare l’invecchiamento. Il massaggio con l’olio di Argan caldo rappresenta la migliore terapia per il recupero dell’energia e del benessere, svolgendo un effetto rilassante ed efficace contro stress e tensioni.


Trattamento ideale per unghie fragili e sfaldate, l’olio di Argan aiuta a rinforzarle le unghie proteggendole contro le aggressioni esterne e mantenendole forti, sane e lucenti. Per un trattamento fai da te dalla sicura efficacia, preparate una miscela di succo di limone (o qualche goccia di olio essenziale di limone) e di olio di Argan in parti uguali, applicatela sulle unghie per circa 15 minuti, almeno una volta alla settimana. Se le vostre unghie sono particolarmente fragili, l’ideale sarebbe applicare il composto sulle unghie prima di andare a dormire, indossando guanti di cotone.



L’olio di Argan è il miglior prodotto naturale e cosmetico per donare forza e lucentezza ai capelli secchi, fragili e sfibrati. Utilizzabile in vari modi – come protettivo antiage, per lo styling e come anticrespo in aggiunta alla colorazione – protegge i capelli dagli effetti disidratanti del sole, del mare e del cloro, ammorbidisce e rinforza le fibre dei capelli fragili, idrata i capelli dopo il bagno in mare. La sua formula cosmetica, inoltre, lo rende adatto ad essere assorbito immediatamente dal capello secco, così come dal capello grasso. La migliore modalità di applicazione dell’olio di Argan è quella di distribuirlo con un pettine su tutto il cuoio capelluto almeno 30 minuti prima dello shampoo per poi procedere con lavaggio e risciacquo. Per contrastare la caduta e favorire la ricrescita, scaldare alcune gocce di olio di Argan con spicchi di aglio fresco, lasciare in infusione per un’ora e applicare sul cuoio capelluto con un leggero massaggio.
Ricco di acidi grassi essenziali omega-6 e di tocoferoli (vitamina E), l’olio di Argan è una preziosa materia prima per preparazioni cosmetiche da utilizzare per viso e corpo con funzione idratante, nutriente e anti-ageing. L’uso di quest’olio speciale per applicazioni topiche mette in luce proprietà dermatologiche e funzionali: rapido assorbimento senza lasciare untuosità, sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. Efficace cura contro l’invecchiamento e i segni del tempo, promuove la produzione di collagene, contrastando così i radicali liberi, responsabili delle rughe di viso, collo e mani.


RINGRAZIO L'AZIENDA PER LA COLLABORAZIONE E VI INVITO A VISITARE IL SITO E LA PAGINA FACEBOOK E SE VI FA PIACERE LASCIATE UN LIKE.

CONTATTI:


4 commenti :

  1. Fantastico quest'Olio di Argan Medor,lo uso ogni sera su viso e labbra....ottimo!

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto con le sue molteplici funzionalità..Mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  3. Un'olio ricco di vitamine fa bene alla pelle..ottimo per prevenire le smagliature.

    RispondiElimina
  4. Lo trovo favoloso, non unge e nutre tantissimo la mia pelle secca. Io lo uso anche sulle punte dei capelli sfibrati.

    RispondiElimina