martedì 29 settembre 2015

RIGONI DI ASIAGO


Con Rigoni Di Asiago è stato amore da subito.I loro prodotti sono eccellenti.Ringrazio l'azienda per avermi dato ancora fiducia.Vi ho parlato dell'azienda in vari post precedente tra cui qui .
La Nocciolata ve l'ho già presentata nel precedente post qui
Oggi vi presento  Fiordifrutta  VISCIOLE (ciliegie selvatiche)

 Le visciole sono il frutto di alberi selvatici che appartengono alla famiglia dei ciliegi acidi. Il frutto a piena maturazione è di un colore rosso rubino vivissimo, dal profumo intenso. Le visciole utilizzate nella ricetta di Fiordifrutta provengono dalla regione Emilia Romagna, da campi controllati da Rigoni di Asiago.





bioagri-big


Fin dal suo lancio, nella metà degli anni ’90, Fiordifrutta si è conquistata la fedeltà e la passione dei consumatori, divenendo la confettura leader in Italia.
Fiordifrutta viene prodotta con la migliore frutta biologica, selezionata dalle migliori aree di provenienza e raccolta a perfetta maturazione con la sola aggiunta di succo di mela e la pectina da frutta. Viene lavorata a temperatura ambiente per conservare al meglio il sapore e il profumo della frutta appena colta, non contiene zuccheri aggiunti, aromi artificiali, coloranti…
Fiordifrutta è un prodotto di alta qualità, che rappresenta l’impegno dell’azienda nel voler offrire ogni giorno solo il meglio al proprio consumatore.
Oggi Fiordifrutta viene proposta in ben 25 gusti differenti, dai frutti Classici (Fragole e fragoline di bosco, Albicocche, Frutti di bosco, Pesche, ecc…) a quelli più esclusivi e originali (Rosa Canina, Pompelmo Rosa, Uva Spina, Melograno, ecc…).


Volevo preparare qualcosa di buono e sano per la merenda di oggi,visto che ho sempre bimbi per casa,ho voluto preparare dei rotolini farciti di Fiordifrutta alle Visciole e  Nocciolata (senza olio di palma!!!)

Ingredienti
 3 uova
125 gr di zucchero
70 gr di farina
30 gr di fecola
1/2 bustina di lievito
50 ml di latte

procedimento

Separare le uova,montare gli albumi a neve con un pizzico di sale. A parte montare i tuorli con lo zucchero,finchè non diventi bello spumoso.Aggiungere la farina,la fecola,il lievito e il latte..infine amalgamare bene l'albume dall'alto verso il basso.Mettere il composto in una teglia con la carta da forno uniformemente in modo che non si creino "collinette" :-)  15 minuti in forno a 180°

Quando è bello dorato togliete e mettete in uno strofinaccio inumidito,con una certa manualità rotolare e aspettiamo si raffreddi,così non si rompe,rotolandolo a freddo l'impasto si romperebbe.

Io ho fatto una bagna di acqua zucchero e vanillina,ho bagnato il mio rotolino e farcito una parte con Fiordifrutta  e un'altra con la  Nocciolata.














Ecco una buona e sana merenda :-) con un pò  di fantasia et voilà merendina pronta !


Ringrazio l'azienda per la fiducia e la rinnovata collaborazione con il mio blog.

Vi invito a visitare la pagina Facebook e lasciare un like e a visitare il sito dove troverete una vasta gamma di prodotti buonissimi :-)


Contatti










7 commenti :

  1. Rigoni di Asiago in casa mia non mancano mai, ne la nocciolata ne i fiordifrutta,ottimo anche il miele :-)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!Devo provare anch'io questi prodotti di Rigoni di Asiago ne parli sempre bene ;-)

    RispondiElimina
  3. Ottime per la merenda. ..adoro le loro marmellate.

    RispondiElimina
  4. Tu ci vizi con tutti questi dolcetti... con i prodotti Rigoni di Asiago, poi... ancora piu' buoni!!!

    RispondiElimina
  5. I dolcetti che prepari tu sono: fantastici,sublimi,buonissimi...a quando i prossimi???
    Con i prodotti Rigoni Di Asiago sono ancora più buoni :-)

    RispondiElimina