giovedì 10 settembre 2015

MOLINO DI PORDENONE


CARE AMICHE,VI HO GIA' PARLATO DEL


OGGI VI VOGLIO PRESENTARE UN'ALTRO PRODOTTO CHE HO GENTILMENTE RICEVUTO DALL'AZIENDA.

LA FARINA FIOR DI GRANO indicata per gli usi domestici e  ristorazione,come base per dolci salati e non lievitati,pasta fresca e creme,besciamelle o creme.


In occasione del 2 °compleanno di mio nipote ho voluto usare questa splendida farina Fior di grano,visto che con la prima farina Naturalmente pronta mi ci sono trovata benissimo,ho riservato questa per un'occasione speciale.Ho preparato dei dolcetti al burro,dei biscotti di frolla.


INGREDIENTI

360 gr di farina fior di grano
burro 280 gr 
140 gr di zucchero
1 bacca di vaniglia
4 (tuorli)

Mettiamo nella planetaria la farina,il burro ammorbidito e tagliato a tocchetti,lo zucchero,le uova i semi della bacca di vaniglia,impastare gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo,se è il caso aggiungere un po di farina,formare un panetto(come la foto sopra) e avvolgetela nella pellicola,ponete in frigo per 45 minuti.





Una volta tolta dal frigo dobbiamo lavorare la frolla velocemente in modo che non si riscaldi.Io la  divido a pezzetti e la stendo con il mattarello,in questo caso sto usando delle formine carine per dei biscotti,che poi verranno riempiti di marmellata,nocciolata etc. Ognuno puo dargli la forma che preferisce,dipende dalle formine che avete in casa,io ne compro sempre di nuove,che mania ho !!




Tagliamo i nostri dolcetti con le nostre formine,stando attente la frolla è delicata,ci aiutiamo con un pò di manualità e pazienza :-))  mettiamo in teglia preferibilmente su carta forno,così non attaccano,per 15/20 minuti (dipende dal vostro forno)
Una volta freddi farcire a piacere :-)




                                                          NON SONO CARINI ???



HO FATTO ALCUNI DOLCETTI CON LE FORMINE ALTRI CON LA PISTOLA uahuahauha paura???



Mettiamo l'impasto all'interno della "pistola" e "spariamo" in teglia antiaderente senza carta forno senno si attaccano tutti,anni di esperienza per farli venire con sta benedetta pistola :-)
il trucco e mettere la pistola a pochi mm dalla teglia piggiare e staccare subito il biscotto,una mossa veloce insomma ;-)
In forno per 15 minuti,lasciare raffreddare e farcire con marmellata,nocciolata 
o anche delle ciliegie  :-) al centro :-P






Devo dire che sono venuti buonissimi un successone alla festa,le mamme degli amichetti di mio nipote hanno voluto la ricetta ...ma il segreto è la farina ;-)

Bene passiamo ad un'altro impasto,questa volta per i biscotti,gli animaletti per i bimbi :-)

Ingredienti
300 gr di farina fior di grano
125 gr di burro
2 uova
un pizzico di sale
un cucchiaio raso di lievito per dolci

Mettiamo nella planetaria la farina, il burro,lievito,lo zucchero, un pizzico di sale e le uova,impastiamo velocemente,formiamo il famoso panetto (con la frolla si fa così) lo mettiamo nella pellicola e in frigo per 30 minuti.


Una volta trascorsa la mezz'ora  lavoriamo la frolla, 

 aiutandoci con il mattarello stendiamo la frolla a con le formine ,questa volta di animaletti facciamo le formine ;-)



in teglia su carta forno e inforniamo a 180° per 15 minuti
( ero di fretta e non ho fatto le foto una volta pronti ..sigh' )



La farina  Fior di grano  l'ho trovata ottima,non ho avuto nemmeno bisogno di setacciarla,era perfetta.Si lavora benissimo senza alcuna difficoltà,la frolla era friabile al punto giusto,vi confesso che avevo preparato questi dolcini con un'altra farina ma non sono venuti buoni per niente,da oggi nella mia dispensa non mi farò mancare mai la mia farina del MOLINO DI PORDENONE.
Mi auguro di trovarla presto nei supermercati in cui vado a fare la spesa.





La mia esperienza POSITIVA con il Molino di Pordenone si conclude qui ma vi invito a visitare il sito e la pagina facebook,magari lasciate un like.Sul sito potete trovare la vasta gamma di prodotti del MOLINO DI PORDENONE.


Contatti:







3 commenti :

  1. Qua mi prendi proprio per la gola, cara amica.
    Mi sono accorta che con i dolcetti sei una vera maga... brava, ottimo utilizzo di queste farine :-)

    RispondiElimina
  2. Voglio provare questa farina il risultato dei tuoi biscotti è favoloso. ..chissà che buoni.

    RispondiElimina
  3. quanta creatività e golosità! complimenti :)

    RispondiElimina