venerdì 18 dicembre 2015

SITARCLEAN Biodetergenti Linea Bucato per i nostri Bimbi.


Qualche settimana fà ho ricevuto una mail da parte della Community Qui Mamme che mi comunicava di essere stata scelta come Mamma tester per i detergenti della linea Sitarclean.
La prima fase consisteva nella compilazione di un  sondaggio per confermare l'adesione  al progetto,dopo di ché passati alcuni giorni ho ricevuto il mio KIT.


Il Kit è composto da:
 1- confezione spray smacchia tessuti da 250 ml
1-confezione di detersivo concentrato lavatrice da 1000 ml
1-una confezione di detersivo bucato a mano  da 750 ml

Sitar è stata la prima azienda a formulare nel 2005 a livello mondiale Sitarclean, un detersivo delicato per la pulizia a mano di prodotti in materiali delicati come quelli della primissima infanzia.Un detersivo attento alla pulizia senza creare microlesioni alle superfici dei materiali quali silicone, caucciù, polipropilene, tritan utilizzati per le tettarelle, i biberon, i succhietti ecc.Oggi Sitar propone la gamma completa SitarClean Biodetergenti per coprire l’esigenza di pulire e igienizzare non solo gli oggetti di neonati e bimbi ma di tutta la casa. Una gamma formulata con ingredienti naturali, tensioattivi di derivazione vegetale e, in diversi prodotti, proteine idrolizzate di riso per un’azione più delicata.Sitarclean Biodetergenti è la nuova gamma di detersivi per la PRIMA INFANZIA con materie prime di origine vegetale tra le quali in diversi prodotti le Proteine idrolizzate di Riso e fragranze naturali come il Mix di Acque Floreali  Biologiche (Bio Flower waters). La formulazione ha un’azione delicata, attenta alla pelle dei più piccoli e dei soggetti sensibili. E’ efficace e rispettosa dell’ambiente.

Per i nostri figli EFFICACIA E SICUREZZA.

-Senza sbiancanti ottici
-Senza profumi sintetici
-Senza Sles e SLS
-SENZA parabeni
-Senza fosfati
-Senza Coloranti
-Senza ammoniaca
-Senza candeggina
-Senza sostanze caustiche

L'intera gamma della linea  prodotti  biodetergenti sono è formulata senza l'utilizzo di sostanze di derivazione animale.

Ipoallergenici
Test 1,4-Diossano,Nichel 
Non lasciano residui aggressivi
Non abrasivi
Amici dei 4 zampe
Test 5 metalli
Dermatologicamente testato.

loghi bio flowers waters

Bio FLOWERS  Waters :il mix di acque Biologiche è ottenuto attraverso un processo di distillazione unica:quella ad estrazione in corrente di vapore.
La semplice associazione di fiori di Calendula,Centaurea e Lavanda con acque biologiche,permette di PROFUMARE al minimo in modo delicato e NON AGGRESSIVO!
Riduce al minimo i rischi di ALLERGIE,ASMA E PREOBLEMI della PELLE.



Il primo prodotto che ho avuto modo di usare è stato  il Sitarclean concentrato lavatrice.
Essendo un concentrato si usa una piccola quantità basta seguire la tabella che c'è sul retro del flacone.Un prodotto veramente molto valido come potete vedere dalla foto(sotto) l'ho usato parecchio,mi piace il suo non essere aggressivo,lascia i panni con una leggera profumazione molto delicata,per le macchie più ostinate, come quelle  sulle bavette del mio bimbo ho usato prima lo spray smacchia tessuti basta uno spruzzo ho strofinato un pochino la macchia e l'ho lasciato agire un paio di minuti e poi messo in lavatrice.. in questo caso.Le macchie sono sparite,le bavette come nuove e i colori non sono sbiaditi,come è successo con un'altro pre- trattante di una nota marca...


DESCRIZIONE

È un detersivo ipoallergenico* e dermatologicamente testato. Le sostanze di origine vegetale e le Proteine Idrolizzate di Riso hanno un’azione più delicata nel rispetto delle pelli sensibili e rendono il bucato neutro e soffice. Pulisce efficacemente a tutte le temperature la biancheria bianca e colorata del bambino e di tutta la famiglia.
Concentrato. Fino a 33 lavaggi con leggera fragranza di mix di acque floreali biologiche di calendula, centaurea e lavanda e olio essenziale di lavanda che profumano il bucato in modo delicato riducendo al minimo il rischio di allergie, asma e problemi della pelle.

CONSIGLI UTILI

Per un bucato più igienizzato, pretrattare con Sitarclean Smacchia Tessuti e procedere con il lavaggio. Non tenere il prodotto in luoghi umidi e sopra i 40°.
Avvertenze per gli allergici: non serve il secondo risciacquo.

DESCRIZIONE

Igienizza e smacchia in modo delicato tutte le macchie più ostinate della biancheria del bambino e di tutta la famiglia, grazie al precursore di ossigeno, con azione antibatterica. Con sostanze di origine vegetale e leggera fragranza di mix di acque floreali biologiche di calendula, centaurea e lavanda e olio essenziale di lavanda.

CONSIGLI UTILI

Come igienizzante: spruzzare direttamente quanto basta sulla biancheria prima del lavaggio.
Come smacchiatore: pretrattare direttamente la macchia strofinando leggermente e lasciare agire qualche minuto, per poi procedere con il lavaggio.


Il detergente bucato a mano l'ho usato per lavare la "copertina di linus" del mio bimbo,ovvero il suo Dudino,di cui vi ho parlato in un post precedente se ve lo siete perse basta cliccare QUI.
Lo porta de per tutto, ci dorme,ci mangia lo struscia per casa,praticamente è una parte di se,lo lavo continuamente,lo mette in bocca e la mia preoccupazione e poterlo lavare senza fargli assorbire gli additivi dei detersivi.Ma oggi ho lavato Lele dudino con  Sitarclean bucato a mano con lui mi sento sicura al 100%!!!




DESCRIZIONE

Detergente delicato, ipoallergenico* e dermatologicamente testato indicato per la biancheria bianca e colorata del bambino e anche per i pannolini lavabili, fin dai primi giorni di vita. Le sostanze di origine vegetale e le Proteine Idrolizzate di Riso hanno un’azione più delicata nel rispetto della pelle del bambino e delle pelli sensibili e rendono il bucato neutro e soffice.
Fino a 21 lavaggi, con leggera fragranza di mix di acque floreali biologiche di calendula, centaurea e lavanda e olio essenziale di lavanda che profumano il bucato in modo delicato riducendo al minimo il rischio di allergie, asma e problemi della pelle.

CONSIGLI UTILI

In presenza di macchie ostinate pretrattare con Sitarclean Smacchia Tessuti e procedere con il lavaggio.

loghi dermatologicamente testato     loghi 1 4 diossano tested

Ho trovato questa linea della Sitarclean molto efficacie,dei prodotti nuovi che rispettano l'ambiente e la salute dei nostri bimbi.Spero di poter provare presto anche le altre linee della Sitarclean come la linea Stoviglie,Casa e Soldatini Pocket.

Se volete anche voi provare la linea Sitarclean vi suggerisco di andare su sito http://www.sitarclean.it/ dove troverete una vasta gamma di prodotti eccezionali.
Sitarclean è anche su Facebook vi invito a visitare la pagina e a lasciare il vostro LIKE!!







5 commenti :

  1. Non conoscevo questo brand..ma credo sia perfetto per il bucato della mia bimba.

    RispondiElimina
  2. Mai provati questi biodetergenti.
    Perfetti per lavare i capi dei nostri bambini ed essere sicure che non causino allergie alla loro pelle delicata.

    RispondiElimina
  3. Biodetergenti,perfetti per la cura dei capi del nostro bebè.ottimi

    RispondiElimina
  4. Prodotti adatti per lavare i capi dei nostri bimbi,nipotini etc.Brava

    RispondiElimina
  5. la sicurezza innanzitutto sembrano proprio degli ottimi prodotti

    RispondiElimina