Che presenterò sulla tavola a pasqua .
Il primo antipastino è semplicissimo,ho tagliato con un coppa pasta dei pan carrè,leggermente tostati spalmato la pasta di acciughe e aggiungendo dei semplicissimi elementi che tutte noi abbiamo in dispensa come olive,pomodorini e erbette.La pasta di acciughe è un condimento molto rudimentale,risalente a tradizione molto antiche.Può essere usata per preparare un'antipasto o anche delle merende,ogni regione ha le sue varianti,oggi ho preparato la mia,ma può essere usata anche con crostini di pane o grissini,sulle verdure o nel pinzimonio.
La seconda scelta è caduta su degli involtini di peperoni arrostiti (al forno) con filetti di alici Zarotti.
Gli involtini di peperoni arrostiti sono un'antipasto gustososissimo da servire con crostini di pane e un buon bicchiere di vino. Per questo piatto abbiamo bisogno di :peperoni arrostiti,mollica di pane,io la faccio con il pane che avanza lo metto nel mixer con prezzemolo e formaggio (a piacere) poi lo metto in un sacchettino e lo matto in freezer per utilizzarlo al bisogno,i filetti di alici,prezzemolo,olio extravergine d'oliva.

"Le alici portano in tavola tutta la purezza delle acque in cui sono pescate e la sapienza di antichi metodi di lavorazione.La tradizione e la garanzia di un prodotto di qualità da gustare come saporita pietanza o come ingrediente di piatti tipici e squisite ricette"
Ringrazio la Zarotti per la collaborazione. Vi invito a visitare il sito e la pagina Facebook dove sarei contenta se lasciaste il vostro like.
http://www.zarotti.it/
Che delizia i tuoi antipastini... io adoro i filetti di alici... l' abbinamento peperoni arrostiti e alici, wow!!!
RispondiEliminaidea originale sempre utile complimenti
RispondiEliminaNon amo particolarmente le alici ma l'aspetto di questi tuoi stuzzichini è talmente invitante che li assaggerei volentieri
RispondiEliminaNon amo particolarmente le alici ma l'aspetto di questi tuoi stuzzichini è talmente invitante che li assaggerei volentieri
RispondiEliminaperfetti per una cena con gli amici,complimenti.
RispondiElimina