venerdì 5 giugno 2015

PORTO-MUINOS





  CARE AMICHE,

  sono solo pochi mesi che ho iniziato questa avventura come blogger e ho scoperto tante novità,
  sia in cucina sia nel beauty,che nella moda.

 Oggi vi presento una novità, almeno per me lo è .

 Le  ALGHE.....  Si avete capito bene le alghe marine.Grazie ad un'amica food blogger,

 che ringrazio,ho potuto cucinare e assaggiare una novità .




L'AZIENDA E' PORTO MUINOS

Storia

PORTO-MUIÑOS è una società di famiglia formata da marito e moglie di Antonio e Rosa Muíños Mirás, che ha iniziato a vendere le alghe nel 1998. Durante i primi anni sono trasformati alghe di vendere si è asciugato e in scatola. Oggi i loro prodotti possono essere trovati in forme in polvere, salate e freschi, questi ultimi essendo molto successo. Alghe Porto-Muiños sono distribuiti non solo in tutta la Spagna, ma anche in tutto il mondo.Antonio e Rosa la base del successo della loro azienda sullo studio e la divulgazione delle caratteristiche organolettiche di alghe. Questa piccola azienda in espansione dedica anche spazio e tempo per elaborare altri frutti di mare della Galizia, tra prelibatezze come ricci di mare roe, fegato di pescatrice, il cui gusto e la consistenza sono molto apprezzato da esperti, cozze con alghe, tè alghe, pasta alghe, tapas e altri prodotti contenenti tutto il gusto e la ricchezza del Atlantico .

                                                       




L' AZIENDA MI HA GENTILMENTE MANDATO UN PACCO RICCO DI PRODOTTI



TAGLIATELLE AL WAKAMI
RISO AL SAPORE DELICATO DI ALGHE
SALSA ARGENTINA CON ALGHE
SALSA ALLE ALGHE CON OLIVE NERE
PEPERONI CON ZUCCHERO KOMBU
COZZE IN SALSA PICCANTE CON ZUCCHERO KOMBU
LATTUGA DI MARE




ECCO I MIEI PIATTI:

TAGLIATELLE AL WAKAMI SU UN LETTO DI CREMA DI FAGIOLI CANNELLINI


HO CUCINATO LE  TAGLIATELLE COME LA NORMALE PASTA COMUNE,IN ACQUA SALATA PER ALCUNI MINUTI,AVEVO GIA' IN FRIGO PRONTI I FAGIOLI CANNELLINI (SECCHI),CUCINATI IL GIORNO PRIMA,HO PASSATO CON IL FRULLATORE UN PAIO DI CUCCHIAI DI FAGIOLINI E UN PO DI ACQUA DI COTTURA,HO ADAGIATO SOPRA LA PASTA COTTA AL DENTE,E MESSO DEI FAGIOLINI CANNELLINI COME DECORO,CON
UN FILO D'OLIO EVO.UN PIATTO SEMPLICISSIMO MA CHE SECONDO ME SI SPOSAVA BENE CON QUESTO TIPO DI PASTA.








Le alghe sono molto variegata collezione di piante che vivono in contatto con la vita acquatica, almeno in certi momenti della loro vita. La luce solare è la sua fonte di energia e di acqua di mare fornisce tutti gli elementi necessari per esso per sviluppare.


CON LA LATTUGA DI MARE HO FATTO UNA FRITTATINA SEMPLICE

HO LESSATO IN ABBONDANTE ACQUA LA LATTUGA DI MARE,SCOLATA E MESSA IN ACQUA FREDDA 10 MINUTI (QUESTA OPERAZIONE L'HO FATTA DUE VOLTE)
L'ODORE DI MARE HA RIEMPITO LA MIA CUCINA QUESTA MATTINA,AD ESSERE SINCERA L'ODORE NON ERA GRADEVOLISSIMO..AVEVO DELLE PERPLESSITA'..ERO SCETTICA!!

MI SONO DETTA IERI PIU' VOLTE COME UTILIZZARE QUESTA LATTUGA DI MARE...
HO PENSATO DI USARLA COME UNA QUALSIASI VERDURA,TIPO SPINACI!

ED ECCO UNA FRITTATINA SEMPLICISSIMA :-)













Chi lo dice che le alghe sono solo utili per le creme e gli impacchi per la cellulite? In realtà queste “verdure di mare” sono ottime anche da mangiare, non solo per il sapore marino in grado si speziare e profumare paste, zuppe, fritti e minestre, ma anche per l’apporto di nutrienti. Le alghe sono una vera bomba di iodio, calcio, potassio, magnesio e ferro – a grassi zero! -, tanto che sono considerate dei “super-foods”, ovvero una specie di cibo da mangiare regolarmente ogni tanto in piccole quantità per fare il pieno di tutti i nutrienti principali che servono all’organismo per funzionare bene. Non solo: le alghe aiutano a regolare il metabolismo e sono utilissime nelle diete: chi le ha provate sa benissimo che danno una sensazione di sazietà ed energia che durano per tutta la giornata.


                                   SALSA ARGENTINA CON ALGHE
HO ABBRUSTOLITO POCHISSIMO LE FETTE DI PANE E L'HO SPALMATA SOPRA TIPO TARTINE :-)
SORPRENDENTE!!










RINGRAZIO L'AZIENDA PER LA COLLABORAZIONE E VI INVITO A VISITARE IL 

SITO DOVE POTETE INFORMARVI MEGLIO SULLA VASTA GAMMA DI PRODOTTI

PORTO MUINOS.



VI LASCIO I LINK SOTTO





                                       







6 commenti :

  1. sembrano veramente buoni!!!!!! mi stuzzicano l appetito e con questo caldo la lattuga di mare.... mi viene voglia di un insalatona!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato le alghe ma con le tue ricette mi hai fatto venir voglia di mangiarle...complimenti per le ricette.

    RispondiElimina
  3. Come sai ho avuto il piacere di provare anche io le alghe di Porto Muinos e ne sono rimasta sorpresa. Ottime davvero. Hai realizzato dei piatti buoni, buoni, quelle tagliatelle su quel letto di crema di cannellini, uhmmm... brava :-)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato le alghe ma da quello che sono sono ricche e nutrimenti...mi hai incuriosita'...voglio provarle anch'io.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo brand, complimenti per le ricette. Da provare...

    RispondiElimina
  6. dopo la tua recensione interessante non mi resta che provare le alghe perchè mi hai incuriosita molto

    RispondiElimina