lunedì 30 marzo 2015

PIERPAOLI.S.R.L

Amiche mie  oggi vi  parlerò di una nuova collaborazione con:
    
                                      
Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939 nel  settore della cosmesi e della detergenza per la  casa e professionale.
Nel 2004 l’Azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica e, prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale.
Dopo questa prima positiva esperienza, nel 2008, con la creazione della Divisione Eco-Biologica, l’Azienda ha intrapreso un processo di riconversione complessiva verso produzioni ecobiologiche.
Ed ecco i prodotti gentilmente
inviatomi dall'Azienda  PIERPAOLI  :
  • 4 bustine EKOS  piatti e stoviglie
  • 3 bustine Folìa bucato a mano e lavatrice
  • 1 confezione di salviattine della linea baby


La prima cosa che mi ha colpito positivamente è stato il logo che ho visto sulle salviettine.
Nel 2010 la nostra Azienda ha aderito allo Standard Internazionale “Stop ai test su animali” proposto dalla “Colizione Europea contro la Vivisezione” .
Nella Coalizione l’Italia è rappresentata da  LAV – Lega Anti Vivisezione

 


Vail al sito della LAV
 Non lo vedo mai sui prodotti che compro generalmente,anche se tutti si professano amanti degli animali,ma poi sono senza certificazioni!

Ho usato le salviattine della linea Baby Anthyllis,le ho trovate fantastiche,morbide e profumate,con estratti Biologici di Camomilla e Calendula.
Tessuto Biodegradabile e  Compostabile.


In questi giorni ho il bimbo influenzato,quindi con la pelle più sensibile del solito dato la febbre alta e raffreddore,ho usato le salviettine per pulirgli il visetto e rinfrescarlo un pò,gli ha lasciato un'ottimo profumo e cosa più importante non ha irritato la pelle.
Baby Anthyllis è una linea di prodotti che rispetta lo standard “Eco Bio Comsesi” di ICEA per offire al tuo bébé una linea sicura per la sua pelle, ma anche rispetto della Natura e dell’Ambiente.
  • Gli ingredienti utilizzati rispettano la lista di  ingredienti vietati dal disciplinare Eco Bio cosmesi di ICEA
  • I prodotti sono dermatologicamente testati su pelli sensibili
  • Senza parabeni, fenossietanolo, saponi alcalini, alcool, coloranti, SLES, SLS, PEG, siliconi e paraffina
  • I prodotti sono controllati per la presenza di metalli pesanti come Nichel, Cromo  e Cobalto (valori inferiori a 0,4 ppm)

Chi ha bimbi sa quante volte buttano i giochi per terra e poi li riprendono mettendoli in bocca,soprattutto chi come il mio piccolino sta mettendo i denti :-)
Io gli lavo sempre i giochi, quelli morbidi da mettere in bocca, con un sapone delicato e non aggressivo...in questo caso ho usato una bustina del sapone liquido per stoviglie EKOS per lavare i suoi giochi...oltre alle stoviglie!


Ottimo prodotto  dal profumo di arance,delicato sulle mani,Lo consiglio a chi come me soffre di allergie ai detersivi,ne ho usati di diverse marche e anche costosi ma sono troppo aggressivi per la mia pelle.
Con EKOS mi sono trovata benissimo!!! C'è una vasta linea di prodotti.

Ekos è una linea certificata  Eco Detergenza da Icea che si caratterizza per la sua vasta gamma,  per la formulazione attenta all’impatto ambientale ma anche alla sicurezza dermatologica e per le ottime prestazioni: tutti i prodotti infatti sono stati sottoposti a test di efficienza attraverso la comparazione con   prodotti convenzionali.


L'ultimo prodotto che ho testato è FOLIA per bucato a mano e lavatrice.IO ho versato il contenuto della bustina direttamente nel dosatore per la lavatrice.
Il bucato è risultato pulito e profumato senza nessuna macchia.OTTIMO!


Folia è frutto  di un costante impegno del Laboratorio Pierpaoli finalizzato alla realizzazione di  prodotti che sappiano coniugare al tempo stesso:
  • massima efficacia
  • minor impatto ambientale possibile
  • sicurezza dermatologica per i prodotti che vengono a contatto con la pelle.
Logo Stop ai test su Animali                                                                       






Vi invito a visitare il sito ci sono moltissimi prodotti validi ed ecosostenibili!!!!!

Ringrazio per la collaborazione l'Azienda PIERPAOLI S.R.L 

Vi lascio i link sotto perchì fosse interessato.










  







11 commenti :

  1. Adoro le aziende che si prendono cura dell 'ambiente...io che sono allergica ai comuni detergenti devo assolutamente testare questi prodotti.

    RispondiElimina
  2. mi fido anche io dei loro prodotti! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  3. Dell'azienda Pierpaoli ne ho sentito sempre parlare bene, ho tantissime amiche ambientaliste/ecologiste che spesso mi hanno suggerito questi prodotti, anche io poi ho un occhio di riguardo per quanto concerne ambiente e animali, quindi per me è importante la scelta di prodotti che rispettino una determinata condotta etica. Per quanto riguarda il detergente che hai usato per lavare i giocattoli del tuo bimbo, hai fatto la scelta giusta, perchè è molto importante utilizzare prodotti capaci di garantire igiene ma che allo stesso tempo siano sicuri per la salute del bambino. Mi sento convinta e voglio provare qualche prodotto dell'azienda. Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono le aziende che rispettano l' ambiente e le persone. Penso che sia fondamentale scegliere marchi di qualita' per la pulizia della nostra casa e soprattutto per l' igiene personale, specialmente quando si parla dei nostri bambini. Un brand di cui ho sentito parlare sempre bene e che vorrei provare.

    RispondiElimina
  5. adoro questa azienda prodotti bio nel rispetto degli animali ottimi davvero garantendo prodotti naturali anche per la salute dei più piccini

    RispondiElimina
  6. interessanti prodott,i mi sto avvicinando al bio penso che questi prodotti debbano essere ottimi ,grazie per le tue informazioni ,vado a curiosare nel loro sito

    RispondiElimina
  7. mi sembrano ottimi prodotti soprattutto quelli per bambini e hanno delle confezioni davvero simpatiche e divertenti.

    RispondiElimina
  8. Ciao complimenti per il tuo canale è molto carino! Mi sono unita a voi vi aspetto con piacere nel mio http://giusyroccasalva.blogspot.it/ :*

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare benissimo di questo brand! Appena la piccola Marta sarà nata li proverò sicuramente!!

    RispondiElimina
  10. Camomilla e calendula cono l'ideale per la pelle del mio nipotino.

    RispondiElimina
  11. Molto interessante ;) Ho sentito parlare molto bene in giro sui internet di queso brand, un giorno mi deciderò a provare qualcosa anch'io! baci! :)

    RispondiElimina