mercoledì 31 agosto 2016

OKENE Bebè

Oken bambino
Il pigiama Okene nasce con il fine di aiutare ad alleviare il dolore addominale del neonato. Eneko, nato il 5 novembre del 2013, è colui che ha dato il nome al prodotto (nome commerciale dato dal suo nome all’inverso). Alejandro e Dámaris, essendo all’epoca genitori novizi, a causa del continuo pianto di Eneko ricorsero all’esperienza di familiari ed amici per trovare una soluzione che potesse calmare gli evidenti sintomi delle coliche del neonato.

Fra le possibili opzioni che avevano a disposizione e tra i prodotti esistenti sul mercato e presenti nelle farmacie per per alleviare le coliche, la più adatta al neonato risultò una cura naturale fornita dalla nonna paterna, Ana. La nonna consigliò ai due genitori l’uso di metodi naturali come una borsa d’acqua per alleviare il dolore della colica.
Dopo varie applicazioni soddisfacenti, i genitori di Eneko incominciarono a pensare in che modo l’applicazione della fonte di calore potesse essere più comoda sia per loro che per il neonato. Pensando all’uso quotidiano di body e pigiama nei primi mesi di vita del neonato, decisero di confezionare un modello innovativo che fosse contemporaneamente pratico e semplice da usare, aggiungendo una tasca nella zona addominale di questo indumento per l’applicazione del prodotto. Questo modello, indossato dal neonato in diverse posizioni, dette degli ottimi risultati, senza dover ricorrere alla medicina tradizionale.
Alejandro e Dámaris, contenti di aver trovato la soluzione al problema di Eneko, decisero quindi di lanciarsi in questo progetto allo scopo di condividere la propria scoperta e aiutare altre famiglie a risolvere questo problema che affligge un’altissima percentuale di bambini nei loro primi mesi di vita: le coliche e gli spasmi addominali. Ecco una nuova alternativa naturale che aiuta i genitori ad alleviare le coliche dei propri neonati! 


Il pigiama Okene è il primo capo progettato per alleviare le coliche del neonato. Si tratta di un disturbo tipico dei primi mesi di vita del bebè, caratterizzato da un intenso e prolungato pianto senza una causa apparente. Secondo le statistiche ne soffre più del 40% dei neonati fino al sesto mese.
Il pigiama Okene è è molto facile da usare e presenta un caratteristico stile naturale. Dispone di una borsa ecologica di grani o in gel,che, una volta riscaldata, viene inserita all’interno della tasca del pigiama sulla zona addominale del neonato.



Si tratta di una terapia naturale che aiuta ad attivare i punti di agopuntura (Ren 6, Ren 12 e E­25) che equilibrano il flusso energetico dell’addome e pertanto alleviano i sintomi delle coliche.
Secondo varie ricerche i fattori scatenanti potrebbero essere alcuni alimenti di cui si nutre il neonato attraverso il latte materno, come la caffeina, le noci, le bevande gassate e gli additivi alimentari; un’altra causa possibile potrebbe essere l’intolleranza ad alcune proteine e agli alimenti difficili da digerire.
Inoltre, le poppate troppo frequenti (a distanza di meno di 20 minuti l’una dall’altra), così come la sovralimentazione producono intasamento a livello dello stomaco e dell’intestino.
Anche alcuni trattamenti medici, come l’assunzione di antibiotici, sarebbero da annoverare tra le possibili cause delle coliche.
Occasionalmente, a livello emozionale, esistono casi di vissuti traumatici della madre antecedenti alla nascita che sono stati assimilati anche dal feto. Un parto difficile o cesareo potrebbe provocare un trauma emozionale nel neonato, che eventualmente potrebbe manifestarsi con una colica.
Subito dopo la nascita i neonati si trovano esposti a diversi stimoli ambientali come freddo, rumore e radiazioni elettromagnetiche, che possono causare alterazioni del sistema digestivo.


 Secondo l’Associazione Spagnola del Massaggio Infantile, il contatto pelle a pelle e dei massaggi realizzati quotidianamente durante i primi mesi di vita del bebè possono aiutare a calmare le coliche del neonato.



Consiglio a tutte le mamme,zie,nonne o amiche di comprare questo pigiamino. E'il regalo perfetto per i nostri bimbi :-)
Ringrazio l'azienda per la rinnovata collaborazione :-)

Vi consiglio di fare una visitina al sito troverete le ultime novità.

Contatti


1 commento :

  1. Bellissimo!!!
    Lo avessi avuto quando Filippo era piccolo, ha sofferto tanto di colichette. Da consigliare a tutte le neo-mamme.

    RispondiElimina