giovedì 5 novembre 2015

Strauss - Spezialitäten/Specialità

Strauss Josef GmbH / Srl

Dal 1979 Strauss Srl segue una semplice e basilare, quanto severa, filosofia di produzione, per portare in tavola paste veramente speciali. Il nome Strauss è più che mai sinonimo di primi piatti altoatesini originali. A buon diritto le paste di Strauss sono considerate specialità eccellenti, impareggiabili nel panorama della cucina tradizionale altoatesina. La garanzia è data da 30 anni di esperienza, processi di produzione all'avanguardia, e una buona dose di creatività.


La nostra vasta gamma di oltre 50 prodotti oggi prevede i palati più esigenti in qualche modo. Sia chiaro o abbondante sia fresca che congelata, anche veloce da preparare, vegetariano, biologico o carino. Dopo molti anni in cui sono stati prodotti solo i ravioli, la fornitura in questi ultimi anni è stato integrato con altri prodotti tipici tirolesi del sud.Questo tradizionale prodotti principali come gnocchi e ravioli sono offerti in forma convenzionale, così come i prodotti biologici.


Dal 1979 la famiglia Strauss opera su una filosofia di produzione semplice ed essenziale, ma anche rigoroso e di conseguenza porta la pasta unica sul tavolo. Il nome Strauss si trova più che mai per la pasta originale altoatesina. Giustamente pasta sono le specialità di Strauss come un tipo speciale, al di là di confronto nella tradizione della cucina altoatesina. Questo è garantito da più di 35 anni di esperienza nella produzione di pasta, moderni metodi di produzione e di una buona dose di creatività. L'assortimento dei prodotti della società Strauss era costantemente ampliata, che vanno dai ravioli surgelati, freschi e tradizionali gnocchi surgelati a molte altre gustose creazioni.


Circondato dal paesaggio altoatesino, con le sue vaste montagne naturali, prati verdi e l'acqua pura di montagna vi è una preoccupazione per noi per produrre prodotti naturali e tradizionali. Pertanto, solo prodotti di alta qualità provenienti dalla produzione certificata vengono elaborati. "Made in Alto Adige" non è solo una denominazione, ma una garanzia per la filosofia che c'è dietro. Siamo una società altoatesina, portando la tradizione della cucina dei nostri antenati ai giorni e mette a disposizione la casalinga moderna.




 Alto Adige come un impianto di produzione, offre un polo di attrazione a livello internazionale per i nostri prodotti eccellenti. La situazione in Alto Adige, con il suo clima unico e risorse ambientali, è quello di utilizzare ingredienti selezionati tra la migliore crescita regionale consente. Prodotti di propria qualità, che sono origine austriaca e italiana, si combinano tutto questo in un esperienza culinaria.



Care Amiche, vi ho presentato l'Azienda con cui sto collaborando in questi giorni.Una novità culinaria del tutto nuova per me.Un'azienda specializzata nella produzione di prodotti tipici della cucina altoatesina. Strauss si rifà alla tradizione,raffinando specialità tipiche e ampliando l'assortimento con nuove creazioni.  Strauss vanta il titolo di leader in Trentino-Alto Adigenella produzione della pasta alimentare,grazie al constante impegno e nell'uso di ingredienti naturali e pregiati e ai rigorosi controlli di qualità come la certificazione IFS.







Ecco i prodotti che ho ricevuto 



I CANEDERLI  sono degli "gnocchi"  piccoli o grandi, a composizione variabile di pane raffermo.Io li chiamerei più polpette,ma in Alto Adige li chiamano appunti gnocchi.In Alto Adige,i canederli vantano una lunga tradizione.Io ho ricevuto i Canederli al formaggio,Canederli agli spinaci,
Canederli classiche allo speck.  E una confezione di Gnocchetti agli Spinaci.


I Canederli sono un primo piatto,quelli che ho assaggiato per primi sono i Canederli allo Speck.Si possono cucinare in vari modi,il primo passo è quello di versare i Canederli in acqua bollente salata e portare nuovamente a ebollizione e cuocerli per 10 minuti.
(quelli freschi,quelli surgelati per 18 minuti)


Si possono anche cuocere nel brodo direttamente,o presentare come contorno si sposano perfettamente con il gulasch,arrosti e insaccati.Serviti con insalata di cavolo o mista.Io li ho cucinati a mio gusto,seguendo le istruzioni,li ho versati in acqua bollente per 10 minuti per poi immergerli nel mio passato di verdure con carote,sedano,patate,zucchine.


Il profumo di spezie ha invaso la mia cucina,un buon profumo direi.Il primo assaggio da parte mia è stato titubante,lo confesso,quando assaggio delle novità ho sempre il terrore che non mi piacciano che ci siano troppe spezie, come l'aglio a gogò.Invece la prima cosa,dopo un buon profumo,che esalta il palato è lo speck,buonissimo, a tocchetti all'interno degli "gnocchi" ..eccellenti direi.
Morbidi e gustosi hanno esaltato il mio brodino di verdure.I Canederli non si sprecano,se avanzano dalla cena o dal pranzo precedente,basta metterli in frigo coperti,è possibile conservarli per 24 ore.



Un piatto nuovo di una regione lontana dalla mia geograficamente,io vivo in Calabria con una cultura culinaria diversa ma mi piace poter assaggiare nuovi piatti e abbracciare nuove culture culinarie.Spero un giorno di poter mangiare i Canederli li in Alto Adige,in vacanza tra i monti verdi e rigogliosi.



L'altro piatto che ho preparato sono gli Gnocchetti agli spinaci con listarelle di prosciutto cotto affumicato e salsa di panna e parmigiano.Ho tagliato il prosciutto a strisce sottili e l'ho dorato nel burro,ho aggiunto la panna fresca,insaporito con un pizzico di sale,pepe e parmigiano.Ho fatto addensare il tutto,ho aggiunto gli gnocchetti,precedentemente cotti in acqua salata per circa un minuto e mezzo,ho mescolato il tutto..etvoilà.


Un piatto semplice e gustoso,si sente subito il sapore degli spinaci.Mi sono piaciuti tantissimo.Un piatto veloce per chì rientra a casa di corsa dal lavoro e deve preparare un pranzo per la famiglia,ottimi anche per i bimbi,gli spinaci fanno solo bene.Possono essere consumati con qualsiasi condimento,anche saltati in padella con un pò di burro e servire come accompagnamento a piatti di carne o selvaggina.


Ringrazio l'Azienda STAUSS  per la collaborazione vi invito a visitare la pagina Facebook e vi chiedo di lasciare il vostro Like,facciamo crescere il Made in Italy.
Vi invito anche a visitare il sito dove troverete una vasta gamma di prodotti e la cortesia del titolare.



Contatti:
http://www.straussjosef.it/
Facebook


7 commenti :

  1. Viva il made in italy,quante cose buone,,,buonissima la tua ricetta.

    RispondiElimina
  2. Cara amica, con questo articolo mi hai fatto venire una gran fame.
    Amo la cucina altoatesina, amo i prodotti Made in Italy.
    Voglio provare quei canederli.

    RispondiElimina
  3. Le tue bellissime foto invogliano a mangiarli.Brava

    RispondiElimina
  4. Bella presentazione.Mi hai incuriosito con questo piatto li voglio provare,visiterò il sito,grazie

    RispondiElimina
  5. La cucina Italiana la migliore del mondo!!

    RispondiElimina
  6. Da questi piatti si evince l'amore per la cucina che tu hai.
    Il made in Italy è il meglio che ci sia :-)

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa azienda che buoni questi prodotti devo provarli!

    RispondiElimina