lunedì 30 novembre 2015

RIGONI DI ASIAGO


I prodotti Rigoni Di Asiago fanno parte della mia famiglia da molti mesi,da quando li abbiamo assaggiati la prima volta non possiamo più farne a meno.Vi ho parlato tante volte dell'AZIENDA ,della sua Storia e dei sui tantissimi prodotti Biologici.

Rigoni Di Asiago svolge attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica. Alla tradizionale produzione di Miele,l'azienda ha affiancato con successo,Fiordifrutta,Dolcedì, e Nocciolata.


Questo mese vi parlo della Nocciolata Classica e di quella senza LATTE,una novità assoluta.
Nocciolata classica :cremosa,nutriente,naturale e biologica.A renderla così speciale è la sua lavorazione lenta e accurata,la totale mancanza di prodotti chimici e l'assenza di additivi,coloranti e aromi artificiali.A renderla così buona e gustosa sono è l'eccellente Nocciola Romana tonda,al cacao e al burro di cacao della migliore varietà,lo zucchero di canna,all'estratto di vaniglia bourbon,al latte scremato in polvere,all'olio di girasole (no OGM) spremuto a freddo.Senza GLUTINE!
Ma la cosa più importante per la nostra salute e quella dei nostri bimbi è che la NOCCIOLATA non contiene OLIO DI PALMA!


La Nocciolata senza Latte è la novità di questo mese,una crema spalmabile liscia e cremosa.si propone con un gusto leggermente più intenso di cioccolato che lascia un retrogusto piacevolmente più morbido e avvolgente,una golosità unica,è senza latte quindi adatta anche a chi ha qualche intolleranza o allergie.Un tema molto caro all'azienda che si prende cura dei suoi clienti sempre con i miglior prodotti sul mercato,senza additivi,pesticidi,tutti gli ingredienti sono certificati con trasparenza e sicurezza sulle etichette,a partire dal marchio BIOLOGICO. Sull' etichetta della Nocciolata senza Latte, inoltre troveremo una novità assoluta,ovvero la Certification Europe Italia  riferita alla produzione VEGAN.
Rigoni Di Asiago è leader  in questo settore, non solo con la  Nocciolata ma anche con tutti gli altri prodotti: Fiordifrutta, DolcedìMielbio e Tanti Frutti.




Avevo voglia di assaggiare subito la Nocciolata,non ho resistito,così ho preparato delle Crepes,una farcita con la Nocciolata classica l'altra con la Nocciolata senza Latte,guarnite con nocciole tritate e fragole ,una golosità unica.




INGREDIENTI  per 2 persone:

60 Gr di farina
120 gr di Latte
1 uovo
15 gr di zucchero
vaniglia
sale q.b.
una noce di burro per il padellino.

Ho sbattuto l'uovo con lo zucchero incorporato piano piano la farina e il latte e un pizzico di sale.Ho fatto riposare l'impasto per 30 minuti in frigo...




Una golosità unica per il palato ...
Si avvicina il Natale ho in mente degli ottimi dolcini da realizzare con i prodotti Rigoni Di Asiago!!

Stay Tuned!!!

Ringrazio l'Azienda per la fiducia che ha in me.

GRAZIE!!!



CONTATTI:



7 commenti :

  1. La Nocciolata senza latte è quella adatta a me ...finalmente!!!!
    Corro a comprarla :-)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che languorino...Rigoni di Asiago prodotti di eccellenza!

    RispondiElimina
  3. Rigoni di Asiago prodotti BIO che fanno al caso mio!
    La nocciolata senza latte la voglio assaggiare :-)

    RispondiElimina
  4. Sempre delle ottime ricettine ci proponi,adesso aspetto a vedere cosa sfornerai per Natale :-)

    RispondiElimina
  5. che buone...devo fare al più presto la tua ricetta.

    RispondiElimina
  6. Oramai ci vizi con un sacco di dolcezze firmate Rigoni di Asiago, ottima scelta!!!
    La prossima volta pero' fai un fischio che arrivo di corsaaaaa!

    RispondiElimina
  7. Mmm che voglia...domani le preparo anche io sempre con Rigoni naturalmente

    RispondiElimina