venerdì 24 aprile 2015

ABROS

CARE AMICHE VI PRESENTO  ABROS.



ABROS



La Abros, è una fiera realtà, nata sulle colline marchigiane, che sin dalle sue origini, si pose come obiettivo, quello di creare fitoterapici naturali, efficaci e sicuri. Tale presupposto è rimasto invariato nel corso del tempo nonostante che l'azienda, nei suoi 20 anni di storia, si sia evoluta, nei processi, nei macchinari, nelle strutture e nelle collaborazioni.


Cos'è la Fitoterapia?
Il termine viene dal greco phytón(pianta) e therapéia(cura) in senso generale, è quella pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere.   
Data l’antichità di questa pratica, che con tutta probabilità rappresenta il primo esempio di pratica terapeutica umana, e data la sua generalizzata distribuzione geografica, è impossibile dare una descrizione di essa in termini di un sistema terapeutico specifico. Piuttosto è sensato dire che l’utilizzo terapeutico delle piante si ritrova in tutti i sistemi terapeutici umani, da quelli più antichi e basati su osservazione ed empirismo, a quelli più sofisticati e con livelli di complessità teorica elevata, fino alla moderna biomedicina. [fonte wiki]

Ippocrate citava il rimedio come terzo strumento del medico accanto al tocco e alla parola. La fitoterapia ha rappresentato per secoli il principale, se non l'unico, strumento terapeutico a disposizione dell'umanità ed il 'dosis facit venenum' di antica memoria, testimonia come, da Esculapio in poi, fossero state ben comprese le notevoli potenzialità delle piante medicinali.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ogni vegetale che contenga, in uno o più dei propri organi, sostanze farmacologicamente attive, merita il nome di pianta medicinale.     Quasi sempre le sostanze farmacologicamente attive presenti in una pianta medicinale sono molteplici. Questo insieme di sostanze, detto "fitocomplesso" determina le caratteristiche terapeutiche o preventive dominanti di quella pianta.  
Ricondotta ai suoi principi essenziali, la fitoterapia è l'impiego delle piante medicinali a scopo preventivo o curativo. La Fitoterapia è dunque a tutti gli effetti, una branca, nobile ed antica, della farmacologia scientifica.Tutto questo semplicemente per sottolineare il concetto che la fitoterapia non è da considerarsi una “medicina alternativa” bensì una vera medicina allopatica da proporre principalmente nel contesto di prevenzione e co-adiuvanza alla terapia farmacologica. Peraltro l’efficacia della terapia con farmaci vegetali può e deve essere dimostrata secondo le regole della Medicina (Evidence-based phytotherapy).

Le piante sono fra le principali fornitrici di sostanze medicamentose. Vanno considerate veri e propri produttori e contenitori dinamici di sostanze chimiche. (Firenzuoli, 2009)
L'AZIENDA  MI HA GENTILMENTE INVIATO:


GOLAIN SPRAY
  • SPRAY PER LA GOLA
    Integratore alimentare a base di estratti vegetali utile per agire favorevolmente sulle funzioni fisiologiche che sovrintendono la mucosa del cavo orale, faringe e laringe. 

  • PROBIO INTEGRA - 12 BUSTINE DA 1,5G CAD.
    Integratore alimentare di probiotici 12.5 miliardi dose
    Probio Integra Inulina e Lattoferrina


  • TUXIN ABROS GRAN. 40G
    Tuxin rappresenta un insieme di prodotti naturali che svolgono, in sinergismo, una importante azione specifcamente rivolta a coadiuvare la buona funzionalità dell’apparato respiratorio: mal di gola, faringiti, laringiti, tosse da rafreddore, tracheiti, bronchiti.
    A BASE DI ADHATODA, PAPAVERO ROSSO, PROPOLI, VITAMINA C E DROSERA.


  • WELLINTEGRA ABROS 12BUST 48G
    È un prodotto ad azione tonica, rigenerante, ricostituente in bustine monodose pronte da sciogliere preferibilmente in acqua. La formula di WELL.INTEGRA è stata elaborata per assicurare la più ampia gamma di principi nutritivi con un dosaggio massimo previsto in grado di soddisfare situazioni di aumentato fabbisogno o di ridotta assunzione con la dieta corrente sia nell’adulto che nel ragazzo e nell’anziano..






I PRODOTTI   ABROS  IN QUESTI GIORNI MI SONO VERAMENTE DI AIUTO.

TRA L'INFLUENZA E LA STANCHEZZA ACCUMULATA IL MIO FISICO NE RISENTE,

AVEVO  VERAMENTE  BISOGNO DI QUALCOSA CHE MI AIUTASSE .

HO TROVATO VERAMENTE SOLLIEVO ALLA GOLA USANDO LO SPRAY GOLAIN.

HO LA GOLA IRRITATA A CAUSA DELLE MIE ALLERGIE, IN QUESTO PERIODO 

 LA PRIMAVERA FA SBOCCIARE I FIORI E IL POLLINE VOLA NELL'ARIA....

CHI SOFFRE DI ALLERGIE SA COME SI STA MALE,TRA STARNUTI  E SECCHEZZA

 DEL CAVO ORALE,IL NASO CHIUSO...

GOLAIN SPRAY  MI DA SOLLIEVO!!!




L'AZIENDA MI HA ANCHE OMAGGIATO  DI UN  FLACONCINO 

 DI GEL IGIENIZZANTE MANI ARRICCHITO DI VITAMINA E

LO PORTO SEMPRE CON ME NELLA MIA BORSA E' MOLTO UTILE

QUANDO SI E' FUORI CASA :-)



RINGRAZIO L'AZIENDA PER LA COLLABORAZIONE.

VI LASCIO  I LINK DOVE POTETE ANDARE A VEDERE LA VASTA 

GAMMA DI PRODOTTI ABROS .

RICORDATEVI CHE NON TUTTI GLI INTEGRATORI SONO UGUALI!!!!












9 commenti :

  1. davvero un'interessante ed utile collaborazione!grazie anche per la bella recensione

    RispondiElimina
  2. Non hai idea di quanto mi servirebbe ora quello spray gola.
    Il primo sole mi ha regalato un bel raffreddamento, forse dovrei aiutare il mio fisico con degli integratori, dal momento che ogni primavera ho sempre gli stessi problemi.

    RispondiElimina
  3. utile lo spray gola ,la primavera calda e fredda sta prendendo un po tutti,grazie per le tue informazioni vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  4. lo spray gola mi servirebbe adesso,che con il cambio di stagione,ho un mal di gola!!!!!il gel igienizzante lo prenderò per mio figlio da portare nello zaino a scuola,vado a vedere subito il sito

    RispondiElimina
  5. Lo spray gola dovremmo sempre averlo, con questi cambiamenti di tempo sono sempre ammalata :(

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono un sacco questi prodotti, sembrano molto utili! anche il mio ragazzo soffre spesso di allergia, magari gli sono utili! :* Grazie per avermi fatto conoscere questo brand! :)

    http://tersicoreinbeautyland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. La tua recensione è davvero impeccabile, ottimi prodotti.Grazie

    RispondiElimina
  8. il wellintegra mi interessa, sto provando alcuni integratori ma ancora non ho trovato quello che fa per me.
    se ti fa piacere ti ho taggata qui :) http://lastanzadistefy.over-blog.com/2015/04/mood-music-tag.html

    RispondiElimina
  9. Quanti prodotti utili...anche io tengo in borsa qualcosa x disinfettare le mani...proverò anche questo che presenti oggi tu.

    RispondiElimina