mercoledì 15 aprile 2015

RIGONI D'ASIAGO







Rigoni di Asiago svolge attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica.
Alla tradizionale produzione di miele, l’azienda ha affiancato con successo FiordifruttaDolceDì eNocciolata, tutti prodotti di alta qualità che hanno conquistato i primi posti nei dati di vendita nazionali.
Rigoni di Asiago lavora nella natura e con la natura. Scegliere il biologico, di produrlo come di mangiarlo, significa, di fatto, conservare nel tempo le risorse della natura.
Significa pensare a noi stessi e al futuro delle nostre generazioni.
Rigoni di Asiago questa scelta l’ha fatta molti anni fa.



La Storia di Rigoni di Asiago
Quella di Rigoni di Asiago è la storia di un’impresa a carattere famigliare divenuta, nel tempo, una grande azienda. Azienda che unisce tradizione e innovazione, rispetto della natura e sapori genuini.
Il cammino di questa azienda inizia negli anni ‘20 quando nonna Elisa, trasforma la sua attività di apicoltrice, svolta fino ad allora a livello amatoriale, in un vero e proprio lavoro.
Oggi a capo dell’azienda ci sono i suoi nipoti: Andrea, Antonio, Luigi e Mario, i quali si sono impegnati a rispettare i valori che nonna Elisa lasciò loro in eredità e a mantenere lo stesso amore e rispetto per la natura.

I prodotti Rigoni di Asiago: una gamma che si sta espandendo

  • Il primo prodotto proposto e commercializzato dall’Azienda Rigoni è il miele, che dal 1979 amplia la sua offerta proponendo varietà monofloreali, ovvero legate alla pianta d’origine, grande novità al tempo.
  • Parallelamente sviluppa l’attività nel nuovo sito produttivo a Foza, sull’Altopiano di Asiago e si impegna nella realizzazione di una confettura dalla ricetta unica e gustosa: Fiordifrutta.
  • A poco a poco, vengono aggiunti ai prodotti già esistenti Nocciolata, crema di cacao e nocciole e DolceDì, dolcificante naturale.
  • L’Azienda cresce per rispondere a una domanda sempre più ampia, i prodotti Rigoni si possono trovare facilmente e, il mondo viene sedotto dal sapore e dalla qualità dei prodotti biologici Rigoni di Asiago.
  • Nel 2007 nasce la Rigoni di Asiago USA, con sede a Miami.
  • Nel 2009 viene aperta una filiale in Francia, uno dei mercati più importanti d’Europa.
  • Oggi Rigoni di Asiago è un’azienda in crescita, forte dei valori famigliari e della tradizione che intende trasmettere alle generazioni future.
i nostri prodotti


9 commenti :

  1. adoro la marmellata e questa sembra ottima ,grazie di averla presentata vado a curiosare sul loro sito

    RispondiElimina
  2. Conosco bene i prodotti di Rigoni, li acquisto spesso. Per me la loro Nocciolata e' favolosa, ancora piu' buona di quella di una nota marca e soprattutto bio :-)

    RispondiElimina
  3. Adoro le marmellate. ..tutte bio per la gioia della mia famiglia che sta sempre attenta a quello che mangia . Favolosa la Nocciolata.....!

    RispondiElimina
  4. Io vado matta per le loro marmellate :D

    RispondiElimina
  5. io adoro questa marmellata senza zuccheri aggiuntivi ottima per fare le crostate

    RispondiElimina
  6. ho già assaggiato questa marmellata ed è per me buonissima una delle migliori in commercio

    RispondiElimina
  7. l'ho presa alle ciliegie, buonissima!

    RispondiElimina
  8. Io vado matta per le marmellate...quella alla ciliegia è la mia preferita ho notato comunque che Rigoni di Asiago propone tantissimi gusti,molti dei quali per me sono una vera novita'

    RispondiElimina
  9. Conosco Rigoni di Asiago: ottimi prodotti e privi di olio di palma ;-)

    RispondiElimina