martedì 24 maggio 2016

Essenza di Pisa


Il profumo è magia. E’ mistero. Ricreamo l’odore di un fiore. Del legno. Dell’erba. Noi catturiamo l’essenza della vita. La Liquefiamo. Intrappoliamo ricordi. Facciamo sogni. Quello che facciamo è una meraviglia, un’arte, e noi abbiamo la responsabilità di farla bene.
(MJ Rose)


Il profumo è magia,richiama alla mente i ricordi passati,le giornate trascorse insieme ad una persona cara,momenti felici vissuti insieme alla famiglia,l'odore del mare,della terra e del fuco.., momenti da vivere.Questo per me è il profumo.
Non esco mai di casa senza indossare qualche goccia di profumo,ne uso poco non mi piace esagerare,bastano poche gocce che al contatto con la  pelle prendono l'essenza particolare che ognuno di noi ha. Ho i miei preferiti sia quelli invernali che quelli estivi,difficilmente li cambio ma devo essere sincera i profumi di Essenza di Pisa  mi hanno stupito 
favorevolmente.



Mi hanno conquistato al primo sguardo,un packaging curato nei minimi particolari,dalle piccole bottigliate squadrate impreziosite da un fiocco di raso in quelli da donne.

Le nostre creazioni nascono per essere una valida alternativa ai profumi di grande marca, ideali per coloro che vogliono distinguersi dalla massa dei potenziali utilizzatori, scegliendo il meglio della produzione Artigianale Profumiera di nicchia. Per questo proponiamo linee di prodotti da Uomo e da Donna in varie profumazioni. Chi sceglie Essenza di Pisa non deve essere necessariamente legato a scelte rigide, spesso espressione del territorio di produzione. Ma può orientarsi anche su prodotti diversi, nuovi, particolari, che oltre a essere espressione del territorio, sono anche fragranze Fashion di elevata qualità, da indossare ad ogni ora del giorno e della notte.

Essenza di pisa  è composta da due linee,Uomo&Donna che oggi vi presenterò. 



La linea classica Donna è una fragranza elegante,raffinata e avvolgente,con note fruttate di agrumi e di fiori preziosi su un fondo di legni e di ambra. Un Eau de parfum avvolgente ,mi ha conquistato al primo spruzzo,nelle note di testa troviamo il Bergamotto,limone,pesca e melone,nelle note de cuore troviamo il gelsomino,rosa,ylang-ylang ,acacia fiori,per finire con le note di fondo ambra grigia,muschi.Un profumo che conquista.
Essenza di Pisa classico Uomo è una fragranza con tocchi frizzanti di agrumi e spearmint,cuoio di Russia e muschio nel fondo.Un profumo maschile ben strutturato e armonioso.Mio marito lo adora,da quando è arrivato lo usa ogni giorno,è fresco e gradevole.
Anche qui troviamo il limone l'ambra grigia per  poi mischiarsi alla fava tonka al muschio bianco al vetiver.Un profumo che ti avvolge come un abbraccio caldo.



Essenza di Pisa Rivage Donna ,un profumo armonico e sensuale con note acquatiche,di salmastro e fiori profumati.Una fragranza audace che libera dagli schemi,promettendo freschezza e sensazioni di benessere.Note di testa,ozonico marine,note di cuore,mughetto,ciclamino,ylang-ylang acacia fiori,per poi finire con le note di fondo,muschio bianco,vaniglia,la mia preferita,patchouly e note salate.Un profumo che conquista,avvolge e ti rende unica...
Essenza di Pisa Rivange Uomo,brezza marina,sale e tocchi agrumati con sfumature speziate,creano piacevoli note fresche e fiorite,per una fragranza esclusiva,unica.
Le note di testa,limone,accordi acquatici,accordi salmastri di alghe,alle note di cuore,badiana,pepe rosa,assenzio,per finire con le note di fondo,vetiver,cedro legno,muschio bianco.

Essenza di Pisa   profumi realizzati da mastri profumieri  i quali usano solo elementi di prima qualità come gli olii essenziali che hanno un' alta percentuale di principi attivi.
Quello di Essenza di Pisa  è un progetto pensato per tutti coloro che indossano un profumo,non vogliono confondersi con la massa,ma cercano profumazioni nuove e esclusive che mantengano ciò che promettono senza deludere mai.




Ringrazio l'azienda per la fiducia e vi invito a visitare il sito e a lasciare il vostro like sulla loro pagina Facebook .



3 commenti :

  1. adoro i profumi, li colleziono da anni e mi piace trovarne sempre nuovi :) buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Adoro i profumi...ottima collaborazione e recensione

    RispondiElimina
  3. Questi profumi sono favolosiiii, molto freschi, perfetti per questa stagione.

    RispondiElimina